I noti problemi per i cablaggi delle fibre ottiche

Traggo spunto dalla notizia che trovate seguendo questo link per mettere il resto del rilievo che li scavi si rendono necessari per istallare la FTTH, stanno provocando parecchi disagi alle città coinvolte.

Per rendersene conto basta guardare le news che compaiono puntualmente su Google. Secondo il mio parere le responsabilità potrebbero essere divise a metà tra coloro che cablano e coloro che ,molti anni fa’ hanno seguito lavori sulle condutture idriche o del gas o elettriche.

Non so fino a che punto, infatti, la responsabilità possa essere solamente imputabile a Enel Open Fiber o a TIM. Piuttosto si potrebbe incominciare a pensare di puntare il dito verso coloro che hanno disegnato la mappa di tali condutture al termine dei cantieri che si chiusero molti anni fa’.

La popolazione è vero, sperimenta disagi. Però la realizzazione di queste infrastrutture si rende necessaria per un salto tecnologico che appare indispensabile per la creazione o il rilancio delle economie a livello micro e macro.

 

 

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.