Il nuovo FritzBox 7590

AVM ha annunciato l’inizio della commercializzazione del successore del già ottimo modem/router FritzBox 7490, il FritzBox nella versione 7590.

E’ difficile migliorare i già ottimi aspetti tecnici del 7490 tant’è che le novità più evidenti riguardano soprattutto il design che migliora sensibilmente nella nuova versione trasformando quello che sembrava un giocattolo azzurro e rosso, in un apparecchio hitech stiloso.

Ricordo che il modem è compatibile con collegamenti in rame e FTTC, quindi con i protocolli ADSL e VDSL (non funziona con le FTTH) e ha anche funzionalità di router anche con modem via cavo, connessione a fibra ottica o chiavetta per rete mobile (LTE/UMTS/HSPA).

Lato wifi possiede sia la wireless AC (con velocità fino a 1.733 Mbit/s lordi; 5 GHz) sia la N (con velocità fino a 800 Mbit/s lordi; 2,4 GHz). Garantita è la retrocompatibilità con gli standard WLAN 802.11g, b ed a. Utile funzione del wifi è la predisposizione per la creazione di un accesso ospite wireless.

Il Fritzbox 7590 (come il suo predecessore) ha anche interessanti funzioni di fonia con 2 porte a/b per collegare telefoni analogici, segreteria telefonica e fax, 5 segreterie telefoniche integrate con voice to mail, gestione locale o online dei contatti della rubrica, funzione fax che include l’inoltro di e-mail (fax to mail), deviazione chiamate, chiamate interne, conferenze a tre, trasferimento di chiamata, blocco di numeri, chiamata di sveglia, baby phone, chiamate VIP e blocco suoneria, telefonia via Internet conforme allo standard SIP RFC 3261, registrazione di telefoni IP (LAN/rete wireless) secondo standard SIP, app per telefonia (rete wireless) per Apple iPhone a partire da iOS 4, Google Android a partire da 2.1.

Completano da dotazione anche 

  • 4 porte Gigabit Ethernet, 
  • 1 porta Gigabit WAN per il collegamento a modem cablato/DSL/a fibra ottica o a una rete
  • 2 porte USB 3.0 per memoria e stampante[ngg_images source=”galleries” display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Acquista il AVM FRITZ!Box 7590 grazie a questo link!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.