Il montuoso e virtuoso Trentino

E chi lo avrebbe mai detto? Il Trentino  è una delle migliori regioni per quanto concerne copertura e velocità media e a dirlo sono i dati diffusi dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE).

Le infrastrutture a banda ultra larga sono già disponibili nel 33% del territorio, e questo vale sia per le famiglie che per le aziende in Trentino.

Per quanto concerne l’Agenda Digitale Italiana, invece, gli investimenti nel settore del pubblico consentiranno presto di raggiungere obiettivi ancor più virtuosi, portando ad una copertura totale per le connessioni a 30 Mbps e ad una contemporanea copertura del 50% del Trentino per quanto concerne le connessioni a 100 Mbps.

La situazione attuale trentina è talmente tanto florida diventa possibile anche accedere ad una serie di servizi informativi, ideali per comprendere qual è la situazione relativa alla fibra ottica nella propria zona. Un esempio è rappresentato dal progetto della Comunità Valle di Sole: un portale che consente di digitare il proprio indirizzo e di verificare informazioni fondamentali sulla fibra ottica, quali ad esempio la copertura nella propria zona e le velocità di navigazione delle connessioni, sia in download che in upload.

Alcune news più “social” possono essere recuperate anche sul gruppo pubblico Facebook TRENTINOENBANDA

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.