Il nuovo FritzBox 7590 non va bene per connessioni a 300Mb/s [update]

[update] Riprendo questo post perchè AVM ha risolto la problematica. Vedi questo post.

Avviso per i naviganti! Come ammesso direttamente da AVM, il nuovo e fiammante FritzBox 7590 non funge per connessioni superiori ai 200Mb/s in Italia. Ecco la nota:

Avviso per i clienti sulle connessioni con 35b

Attualmente gli utenti della rete Telecom Italia con un FRITZ!Box 7590 si connettono soltanto fino a 100 Mbit/s. Il FRITZ!Box 7590 supporta 35b per connessioni fino a 300 Mbit/s, ed è pertanto conforme alla specifica per connessioni 35b nella rete di Telecom Italia. Attualmente stiamo lavorando per giungere all’identificazione del problema.

Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia non offrono a un FRITZ!Box 7590 il profilo necessario. Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard. Siamo in contatto con Telecom Italia per trovare al più presto una soluzione.

Ricordo che il profilo 17a è richiesto per le connessioni a 100Mb/s mentre il 35b citato ad AVM serve a raggiungere i 300Mb/s. Dunque, al momento, se acquistate questo ottimo modem Router, sappiate che non potete spingerlo oltre i 100Mb/s. Qui di seguito potete notare il profilo 17a della mia connessione FTTC con Fastweb

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.