Portare il wifi in tavernetta

Recentemente il mio amico Peppino (non è immaginario, esiste davvero!) mi ha chiesto il modo col quale portare il wifi in tavernetta. Lì ha posto la sua nuova a fiammante SmartTV ma aveva un problema: il modem router wifi della Fastweb era situato al piano superiore e il segnale a 2,4 GHZ proprio non riusciva a superare il pavimento e a passare di sotto.

Gli ho consigliato un wifi range extender, anche economico. Trattasi di un dispositivo da collegare alla presa elettrica che, una volta installato, permette di fare “da ponte” tra la sorgente wifi del modem e il resto della casa. La scelta è ricaduta sul Tp link WA850RE, venduto da Amazon a circa 20Euro.

L’installazione è avvenuta facilmente grazie al manuale di configurazione rapida che è scritto in maniera molto chiara e comprensibile. In pratica il wifi extender si collega al modem di casa e genera un’altra rete wifi il cui nome lo si può scegliere liberamente. Successivamente si collega la TV (o qualsiasi altro oggetto) alla nuova rete wifi creata in precedenza. L’accortezza che abbiamo dovuto avere è stata quella di posizionare il wifi range extender tra il modem e il vano scale che porta alla tavernetta.

Grazie a questo prodotto, adesso il mio amico Peppino è in grado di godersi meglio il suo spazio potendo usare in questo posto anche il tuo fidato tablet.

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.