Linkem pensa seriamente al 5G

Linkem è una realtà nata nel 2000 per portare il wi-fi negli alberghi, aeroporti e stazioni di servizio. Nel 2007 decise di costruire una rete proprietaria wireless. 

Tale rete è costituita da una dorsale (backbone) in fibra e un collegamento wireless fino a casa del cliente, dove c’è l’apparato ricevente. All’inizio questa rete usava la tecnologia Wimax poi convertita in Lte 4G.

Le sue frequenze, dai 3,4 ai 3,6 Ghz, sono già pronte per il 5G che tutti i grandi operatori hanno già cominciato a sperimentare. Linkem possiede quindi l’suo frequenze che rientrano fra le “pioniere” del 5G e in particolare è su frequenze licenziate a 3.5 GHz. Anche per questo ha aperto alla sperimentazione l’ operatore

«Stiamo valutando se partecipare alle aste per il 5G – spiega Francesco Sortino, Chief Marketing Officer presso Linkem – La nostra licenza per le frequenze vale fino al 2023. Ma confidiamo che venga prorogata come accaduto in passato».

Unico ostacolo da superare è quello economico. Da quella frequenza e da altre, il Governo vuole ricavare 2,5 miliardi di Euro. L’asta è aperta!

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.