L’Aquila ultraveloce con Open Fiber

firma convenzione L'Aquila

Openf Fiber annuncia di aver raggiunto l’accordo per cablare 23.000 unità abitative a fronte di un investimento di 8 milioni di euro a L’Aquila. FTTH a 1Gbps grazie ad una rete di 13.000 Km di fibra ottica: l’impegno è quello di minimizzare l’impatto dei lavori la cui fine è prevista per la primavera del 2019

Per noi è un piacere e un onore dare un contributo all’Aquila che è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione” ha dichiarato Roberto Tognaccini, responsabile Network & Operations Area Centro di Open Fiber. “L’intervento sarà capillare e massivo, raggiungeremo ogni singola abitazione cercando di sfruttare al massimo le infrastrutture già esistenti per minimizzare i disagi. La rete Open Fiber, che porterà benefici concreti a cittadini e imprese in numerosi ambiti, è a prova di futuro e pronta ad accogliere l’evoluzione tecnologica dei prossimi decenni. L’unico vincolo di utilizzo sarà la fantasia”.

“Open Fiber ha anticipato di un anno il suo investimento rispetto a quanto previsto nel piano industriale. – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi Arriveremo al 100 per cento della copertura di tutto il territorio comunale entro il 2020, andando a recuperare anche il gap che sconta l’economia locale. Con la nuova infrastrutturazione la città diventa più facile da vivere e ottiene un formidabile elemento attrattore. Una recente ricerca del Sole24ore pone tra gli indicatori di qualità della vita proprio la diffusione della banda larga. Oggi siamo all’85esimo posto. Alla fine del 2020, L’Aquila sarà tra le città in testa alla classifica”.

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.