Si naviga di più con i dispotivi mobili

Leggendo alcune statistiche pubblicate da ComScore in base al Global Mobile Report, si può leggere che il mercato mobile ha consiquistato una posizione di primato in termini di minuti complessivi passati online, con quote che superano il 75% in Messico, India e Indonesia. In Italia questa percentuale si ferma al 62%, in linea con i dati di USA e Regno Unito.

Per persone che si connettono esclusivamente da apparati mobili in Italia rappresentano il 26% della popolazione; questa fetta rappresenta una percentuale molto più alta rispetto a quella della Germania (4%) Regno Unito (8%) e Stati Uniti (12%).

Tali percentuali staranno sicuramente in netta crescita grazie allo sviluppo delle reti mobili. Grazie al 4,5G già la strada appare tracciata, mentre il 5G rivoluzionerà completamente il mondo delle connessioni e degli accessi. E tale rivoluzione toccherà sicuramente anche il rame e le fibre ottiche.

ps. Vi ho già detto che adesso la mia base di lavoro principale non è più un PC ma un iPad Pro con Tastiera?

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo




 

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.