Salt lancia la FTTH a 10Gb/s!

L’operatore svizzero Salt lancia la Salt Fiber, l’offerta internet in grado di offrire connettività in fibra a 10Gb/s! Purtroppo non in Italia ;-(

Grazie alla scommessa audace di Salt sulla fibra ottica e FTTH in particolare come infrastruttura chiave del futuro, Il Salt Fiber Box certificato CE ed Ecodesign, interamente sviluppato dai team tecnici di Salt in Svizzera, sta letteralmente superando i confini della trasmissione dati in Svizzera e inoltre fornisce ai clienti una tecnologia simmetrica all’avanguardia fino a 10 Gbit/s tramite una porta LAN da 10 Gbit – una novità assoluta a livello mondiale.

Il Salt Fiber Box si basa sulla nuova tecnologia a fibra ultraveloce XGS-PON che consente di raggiungere una velocità Internet fino a 10Gbit/s in download e in upload a prescindere dalla distanza.

salt ont

Per raggiungere tale larghezza di banda, la Salt Fiber è dotata del più potente processore quad-core da 5 GHz. Il nuovo router di Salt funge anche da media gateway di nuova generazione grazie alla memoria superveloce DDR a 32 bit, a due porte USB 3.0 (5Gbit/s), a un’interfaccia Ethernet a 10 Gbit/s e a quattro porte Gigabit indipendenti.

La più avanzata tecnologia WLAN (WiFi) basata su doppia banda 2.4Ghz & 5Ghz e antenna multipla (MIMO 4X4) proietterà i clienti Salt in una dimensione completamente nuova in termini di velocità WiFi, che può raggiungere un sorprendente 2,2 Gbit/s.

Nell’offerta di Salt è compresa anche la Apple TV 4K che consente ai clienti n accesso diretto al servizio di TV in diretta e al servizio video on-demand (VOD) di Salt.

 

 

Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa da Amazon senza sovrapprezzo



 

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.