Arriva la fibra ottica FTTH a Messina

messina

Inizieranno lunedì 9 aprile i lavori di Open Fiber a Messina volti a collegare ben 96mila unità immobiliari con un investimento previsto di 23 milioni di euro. 

Con l’avvio del cablaggio nella città dello Stretto, saranno 4 i comuni siciliani dotati della connessione iper veloce della società (dopo Palermo, Catania e Siracusa).

Open Fiber è un progetto lanciato dal Gruppo Enel e Cdp che non fornisce direttamente piani in fibra ottica ma offre (o meglio, affitta) la sua infrastruttura ai provider italiani permettendogli di raggiungere un numero più ampio di clienti senza perdite di tempo o investimenti ingenti. Di seguito spiego, in questo video, i vari accessi per collegarsi ad internet, tra cui anche l’FTTH di Openf Fiber.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.