Fate attenzione a Whatsapp plus

whatsapp-plus

WhatsApp Plus si presenta come un mod che vuole sostituire il ben noto Whatsapp che dichiara di aggiungere molte più funzionalità e più opzioni di personalizzazione.

Tra queste non ci sono solamente le funzionalità di personalizzazione dell’interfaccia utente, la promessa di poter rendere WhatsApp anonimo, un sistema per  mostrare o nascondere lo stato online ai nostri contatti e qualsiasi altra informazione che è possibile ricavare dal nostro profilo. Altra potenzialità di richiamo è la possibilità di installare fino a quattro account sul medesimo dispositivo

WhatsApp Plus proprio come l’app originale è una app free. Tuttavia non si scarica dal Playstore … ma tramite apk. I tecnici diMalwarebytes Labs affermano che trattasi di una variante di Android/PUP.Riskware.Wtaspin.GB ossia un malware che risale all’inizio dell’estate scorsa. In pratica esso ruba tutti i dati presenti negli smartphone di coloro che hanno installato il software (fotografie e video, rubrica, agenda) per poi trasmetterli … a non si sa chi!

Un po’ come su per giù fanno già i vari software che si installano sugli smartphone. Solo che qui la dispersione dei propri dati può assumere proporzioni rilevanti che non è possibile controllare.

 

 

Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa da Amazon senza sovrapprezzo



 

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.