La mia esperienza d’uso col FritzBox 7590 [video]

fritzbox 7590

Eccoci qui. Dopo molti video focalizzati sul FritzBox 7590 e dopo molte ore di studio, sono pronto a descrivere la mia esperienza d’uso con questo device che è durata 2 mesi. Un ringraziamento specialissimo ad AVM che ha creduto in me e che mi ha fornito questo splendido prodotto.

 

 

Confezione e contenuto 7,5

La confezione è quella classica di qualsiasi altro dispositivo. Un normale (e fragile) cartone con la classica grafica di AVM. Questa va in contrasto con quella che è la linea grafica del dispositivo che è cambiata notevolmente.  Noto che alle le scritte del logo sono differenti rispetto a quelle che troviamo stampate sul dispositivo. Contenuto 9, packaging 6

Materiali ed estetica 6

Cara AVM, non ci siamo. Affatto. In tema di estetica, il 7590 segna sicuramente un passo avanti rispetto ai modelli precedenti e lo sforzo è anche apprezzabile. Ma non è sufficiente. Lo sarebbe stato nel caso in cui il dispositivo avesse avuto un costo contenuto ma un oggetto che si presenta come nuovo hub multimediale per la casa non può avere ancora questa forma e questa estetica. Per quanto concerne i materiali … anche qui non ci siamo. Una comunissima plastica insieme ad un design non ricercato non rendono giustizia al miglior dispositivo in commercio di questo genere!

Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa che ti serve da Amazon senza sovrapprezzo

 

Facilità di installazione 10

Davvero nessuna difficoltà. E’ sufficiente agganciare il 7590 alla presa elettrica, collegarlo anche alla presa telefonica. Da qualsiasi dispositivo si può entrare nella GUI del modem che presenta un percorso d’installazione SEMPLICISSIMO.

Funzionalità 10

Qui siamo al TOP della categoria. Il video col quale descrivo la panoramica è indicativo di quante cosa possa essere in grado di gestire il FritzBox 7590.

Prestazioni 10

Ad oggi la ma maggior parte della gente usa il router per ottenere una LAN wireless. Il wireless è decisamente il punto di forza di questo dispositivo. Stabilissima e intensa. Ottima la gestione automatica dei canali che non ha provocato mai (dico mai) un blocco del Wi-Fi.

A chi è rivolto

Rivolto a tutti coloro che non si accontentano delle prestazioni del modem router fornito dalle compagnie telefoniche. Pensato anche a chi possiede una piccola impresa grazie alle funzioni di push notifiche e segreteria telefonica.

Considerazioni conclusive

Siamo difronte al miglior modem router che un cliente consumer (ma anche microbusiness) possa acquistare. Le funzionalità sono tantissime e la stabilità del segnale erogato in casa è incredibilmente garantita e intensa. Una pecca è l’estetica. Al costo di 260Euro si potrebbe pensare di investire anche in questo settore. Trasformarlo in un oggetto di arredamento dovrebbe essere semplice (si veda ad esempio il Netgear ORBI) e usare materiali più nobili dovrebbe essere un obbligo. Perché non osare proporre cover in bambù o oltre materiale? Oppure inserire led RGB le cui colorazioni possano essere programmabili via GUI?

Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa che ti serve da Amazon senza sovrapprezzo

 

 




SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!