Speed test con Iliad: effetto wow

iliad

Ho provato ad eseguire uno speed test con sim Iliad. Il risultato è notevole. L’ho misurato a Bari Mungivacca intorno alle 18,30.  Attualmente Iliad non dispone di reti proprie e va in ran sharing con Wind Tre.

Ricordo che le misurazioni delle reti mobili per loro natura dànno risultati differenti a seconda della posizione rispetto alla BTS, la distanza da essa, gli ostacoli interposti, l’intasamento dell’antenna, il dispositivo che si usa. Il tutto meriterebbe un approfondimento che ho realizzato in questo video Misurare una connessione mobile https://www.youtube.com/watch?v=RRvhkrbubH0&t

Telecomando per avviare video/foto https://amzn.to/2sGcq4u
Smartphone usato per lo speed test https://amzn.to/2l40PZC
Il mio smartphone https://amzn.to/2LY0qEp
Microfono esterno https://amzn.to/2sLx2bK
Cavo per collegare il microfono https://amzn.to/2sIV9aU
Acquista qualcosa di utile da Amazon https://goo.gl/GFGTE1

Registrati ad Amazon Prime: http://amzn.to/2fHvkTy
Registra un account Amazon Music Unlimited: https://goo.gl/TKeiGr

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!