Iliad, Wind, Tim e Vodafone. chi va più veloce? Il rapporto e il tutorial di OpenSignal

Iliad, Wind, Tim e Vodafone. chi va più veloce? Il rapporto e il tutorial di OpenSignal

Un recente rapporto di opensignal ha svelato quali sono le velocità dei migliori operatori fisici (non virtuali) in Italia.

Le misurazioni sono state effettuato nel periodo intercorrente tra l’1 gennaio e il 31 marzo 2018, durante il quale sono stati raccolti i test provenienti dall’app scaricata su 120.000 dispositivi in Italia, totalizzando oltre 1 miliardo di misurazioni.

Nel video che segue, mostro il rapporto spiegando anche perchè la misurazione eseguita con Open Signal è più affidabile rispetto a quella rilevata da altri speed test.

⇩⇩ Supporta il mio lavoro⇩⇩ 
►Acquista qualcosa di utile da Amazon https://goo.gl/GFGTE1
►Prova Prime per 1 mese gratis: http://amzn.to/2fHvkTy
►Prova Amazon Music Unlimited: https://goo.gl/TKeiGr

 

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!