Cos’è l’IPTV? E’ legale? Cos’è il pezzotto? Sky Dazn Mediaset Premium gratis?

iptv

Come da titolo, in questo video spiego cos’è la IPTV o meglio, la tecnologia che che c’è dietro a questa forma di streaming audio/video.

Il sistema IPTV è generalmente usato per ricevere segnali televisivi tramite connessioni ad Internet a banda larga. Allo stato attuale delle cose, esistono le WEB TV e le IPTV che assolvono a questo scopo ma con caratteristiche differenti.

La WEB TV si basa su un meccanismo di trasmissione che privilegia la rapidità. Non è stata pensata per trasmissioni in diretta anche se l’evoluzione tecnologica sta portando alla possibilità di eseguire delle dirette video

La IPTV  vuole garantire la qualità di servizio (QoS) a favore dell’utente attraverso meccanismi tipici di priorità.  L’architettura tipica di rete per la trasmissione di tali contenuti è quella distribuita detta Content Delivery Network (CDN). Le dirette sono distribuite ad un gran numero di utenti contemporaneamente, in multicast, con protocollo IGMP (IP Group Membership Protocol); contenuti a richiesta (on demand appunto) vengono inviati solo a quegli utenti che li chiedono attraverso i protocolli RTP (acronimo di Real-Time Protocol)  RTSP (Real-Time Streaming Protocol).

I contenuti on-demand sono necessariamente diffusi con stream dedicati per ciascuna utenza, pertanto un accesso massivo ai servizi on-demand da più utenti in parallelo può avere impatti sulla fruibilità degli altri servizi.

Il servizio viene normalmente erogato con due apparecchiature fornite al cliente: un modem e un set-top box. Quest’ultimo è chiamato anche decoder e il pezzotto rappresenta proprio un box all’interno del quale è presente un mini pc android, un software legale IPTV.

L’illegalità consiste nel far leggere al software IPTV una lista di fonti che trasmettono in streaming del segnale pirata. Maggiori dettagli li trovate in questo video che ho realizzato per voi.

⇩⇩ Ricordati di supportare il mio lavoro⇩⇩
►Acquista qualcosa di utile da Amazon https://goo.gl/GFGTE1
Kindle Unlimited https://goo.gl/BMC3E2
Prime Video https://goo.gl/mDeKC9
Amazon Music https://goo.gl/KAoLwz
Amazon business https://goo.gl/CHUQWN
Amazon Prime https://goo.gl/7xsyGv
►Vai nella home e fai una donazione sicura via PayPal

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!