Lo strana gestione delle temperature del Macbook air 2020

Ho acquistato recentemente un Macbook Air 2020 con processore Intel i7 di decima generazione e 16GB di RAM. Ok forse ho esagerato col processore ma, configurandolo, necessitava di una spesa di appena 80Euro in più rispetto al modello con l’i5 che, secondo me, sarebbe stato perfetto.

Non ho la riprova di quanto detto (non avendolo acquistato). La sensazione che immediatamente ho avuto, nel momento in cui l’ho provato, è stata negativa: la ventola era quasi sempre in funzione e, installando un software per il monitoraggio delle temperature, notavo un valore costante superiore ai 90°C. Una enormità!

Così ho immediatamente pensato di porre rimedio con alcune soluzioni, prima fra tutte, quella di uno stand in grado di raffreddare le temperature e fornirmi una base di appoggio più ergonomica.

Dopo varie ricerche, ho dirottato la mia attenzione sui prodotti della KLIM e, in particolar modo, sul Klim Pro, ottenendo discreti risultati. Ma non soddisfacenti.

La tentazione di rendere il prodotto ad Apple è stata tanta finché, con opportuni accorgimenti che saranno oggetto di un prossimo video, ho trovato alcune soluzioni che mi hanno permesso di gestire quella bestia di processore inserito in quello scocca così sottile!

Pensate che in una live su youtube, la temperatura era costantemente sopra i 95°.

Oggi stranamente tutto è ok: Chrome con 8 schede aperte, call di un’ora col voracissimo Microsoft Teams, VPN in azione, Whastapp desktop in background, digitazione con Microsoft Word, Mail IMAP sempre aperta … e temperatura mai sopra gli 80° con la ventolina a 2000rpm (quasi impercettibile il suo rumore).

Ho la sensazione che, unitamente ad un compromesso hardware poco efficiente, Apple debba ancora sistema il suo software per renderlo più efficiente con questa macchina. Pensate che mentre scrivo questo post, ho tutti i programmi di cui sopra aperti (tranne Teams) e le ventole sono a zero con un processore che segna 51°C!

Seguirà un video su youtube.com/francescorenzo, nel frattempo, sentitevi liveri di scrivere al mio canale!

► Il miglior programma per tenere pulito il tuo Mac https://macpaw.audw.net/c/2224391/63812/1733

●▬▬▬▬ UN CAFFE’ ?!? https://www.paypal.me/francescorenzo

●▬▬▬▬ SOCIAL
www.francescorenzo.com
►Facebook: https://bit.ly/3avbyUZ
►Instagram: https://bit.ly/2QXh2Qy
►Twitter: https://twitter.com/connessoinfo
►Telegram: https://t.me/francescorenzoconnesso
►Mandami un Whatsapp; proverò a risponderti ma non te lo assicuro. 3926576061

●▬▬▬▬ PROMOZIONI AMAZON
►Prime https://amzn.to/37FocOU
►Music Unlimited https://amzn.to/39IDBj2
►Prime Video https://amzn.to/39FXvek
►Business https://amzn.to/3dGotpe
►Kindle Unlimited https://amzn.to/2uMec9u
►Lista nozze https://amzn.to/2SB9mou
►Students https://amzn.to/2SCXmmt

●▬▬▬▬ ALCUNE MIE COSE
► Huawei P30 Pro https://amzn.to/2DqtFge
► il mio microfono rode lavalier https://amzn.to/2OmJmJN
► Manfrotto treppiede https://amzn.to/2JNEzTd
► Manfrotto per smartphone https://amzn.to/2OpQtBi
► la Sony FDR-AX33 https://amzn.to/2I2kd6J
► il mio router https://amzn.to/3aOJRWO
► il mio repeater mesh economico https://amzn.to/39DYc8u

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!