Recensione CHOETECH Q4004: un caricabatterie per tutti i devices

choetechQ4004

Quando Choetech mi propose di recensire il loro caricabatterie, declinai cortesemente l’invito anche perche pensai ta me e me: “Ma cosa posso dire di un caricabatterie”? Cioè … come li riempio 5/6 minuti di video parlando di un coso che possa caricare dispositivi?
Anche perchè, come sapete, io non sono un recensore ma uno che parla quasi sempre di telecomunicazioni con l’animo geek.
Choetech insistette e non solo mi spedirono il loro Q4004 ma mi inviarono anche un cavo USB C di qualità adatto al power delivery di cui il caricatore è dotato: ben 60W. Già perchè i normali cavi USB C in dotazione con certi smartphone non riescono a trasportare i 60W!

Effettivamente bisogna provarlo questo caricatore per rendersi conto che vale ognuno dei circa 30 Euro che occorre spendere per averlo:
ha una porta PD 3.0 (ricarica rapida Power Delivery) è in grado di caricare il mio Macbook Air 2020 in poco più di un’ora. L’alimentatore presenta una presa USA ma possiede in confezione anche un adattatore adattatore italiano.

Non avete un device a 60W? Tranquilli perchè questo caricatore sa identificare i dispositivi collegati e adatta automaticamente (5,2 V/2,4 A, 9V/3A, 12V/3A, 15 V/3A, 20V/3A) senza arrecare danno!

Sulla mia pelle ho scoperto che funziona la certificato da CE e UL, è in grado di proteggere i dispositivi da cortocircuito/ surriscaldamento o sovratensione. Già, lo avevo collegato ad una ciabatta e un bicchiere d’acqua ci è finito sopra: è scattato il salva vite in casa e il Q4004 è andato in blocco senza danneggiare il Macbook. E non ha ripreso a funzionare fino a che non si è asciugato per bene!

Insomma: il Choetech Q4004 è diventato indispensabile per me e credo che possa essere un buon acquisto specialmente se si ha bisogno di ricaricare un dispositivo come il mio Macbook Air che ha bisogno di molta potenza!

Ora lascio ai più geek la possibilità di deliziarsi guardando le sue caratteristiche tecniche:

  • Supporto: Power Delivery (PD)
  • Potenza totale in uscita: 60 W
  • Ingresso: 100-240 V ~ 1,6 A 50-60 Hz
  • Uscita:  5 V ⎓ 3 A / 9 V
  • Dimensioni: 15,2 x 10,8 x 3,6 cm
  • Peso: 151 g (corpo principale)

Acquista da Amazon il Choetech Q4004 e abbinalo ad un cavo USB C (quelli degli smarpthone potrebbero non funzionare).

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!