Ho caricato un video su Tik Tok

tiktok

Sto studiando Tik Tok. Perchè mi direte voi? Perchè è un social molto usato dai ragazzini che considerano vecchio già chi ha 20 anni .. figuratevi me che ne ho più del doppio!

Lo usa mia nipote che la vedo esibirsi in posizioni plastiche e con movenze che ho difficoltà a pensare “umane”. Lo sto guardando perchè ci vedo persone strane e la cosa quasi mi diverte a causa della sua assoluta innaturalezza. Se utilizzate TikTok vedrete:

  1. ragazzi/e che ostentano il loro fisico ben fatto;
  2. ragazzi/e che ostentano il loro fisico che non è ben fatto e sono quindi ironiche;
  3. ragazzi/e che ostentano le loro preferenze sessuali. Attenzione: non mostrano ma ostentano;
  4. donne e uomini over 20 che vogliono dimostrare con balletti strani o pose sensuali che sono ancora giovani;
  5. lip sync a go go; col lip sync ( termine tecnico per abbinare i movimenti delle labbra di una persona che parla o canta con voci cantate o parlate preregistrate); di base organizzano balletti cantati facendo finta di cantare in playback canzoni più o meno note … e soprattutto sempre gli stessi motivetti …
  6. ripetitività generale: visto un video, vi sembrerà di averli visti tutti;
  7. gente che si ingozza di schifezze varie;
  8. gente la cui natura è stata ingenerosa nei loro confronti e che mostra la propria disabilità. Su questo punto rifletto un attimo. Tra questi trovo persone che si atteggiano a fenomeni da baraccone (es. long nek) e altri invece che mostrano che nonostante la disabilità si può anche ballare su tik tok.

Insomma mi stavo arrendendo considerando Tik Tok un luogo dal vago sapore trash fino a quando non ho incontrato gente seria che intrattiene: Montegmano e i Ferragnez su tutti. Ognuno a modo suo ma in maniera originale e seria. Piccole perle di saggezza o di intrattenimento puro.

Bene, ho provato a caricare su Tik Tok un video di 60secondi; un estratto di un mio video che mostrata un semplice speed test di Very Mobile.

Pazzeschi i numeri ottenuti: in un solo giorno ha realizzato 17mila visualizzazioni; il video lo potete trovare qui https://vm.tiktok.com/TM4Njf/

Questo mi fa sperare: c’è gente, anche nello strambo e stravagante mondo di Tik Tok, apprezza contenuti seri e, in generale, cercano divulgatori.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!