NowTV stick overheating (surriscaldamento)

overheating now tv stick

Ultimamente i miei device non vanno molto d’accordo con le temperature. Dopo le peripezie affrontate con la gestione delle temperature del Macbook Air 2020, eccomi qui a parlarvi dello strano messaggio che è apparso sulla NowTV stick e che ho prontamente eliminato.

Cerchiamo un po’ di soluzioni per risolvere il problema:
scollegare il cavo di alimentazione lasciare raffreddare il dispositivo. Questa è un’operazione base. Forse la NowTV Stick è rimasta troppo tempo accesa a processare video. Un po’ di riposo le gioverebbe.

assicurarsi di non coprire la NowTV Stick con altri cavi, lasciarla “respirare” e, soprattutto, non rinchiuderla in cassetti o robe simili durante l’uso.

Se diventa difficile gestire il cable management, suggerirei di acquistare a basso prezzo una prolunga HDMI 1.4. Costa poco e permette di spostare il device in un luogo più fresco. Questa accortezza ha risolto il mio problema!

Non esporla alla luce diretta del sole. Vuoi vedere che un raggio di sole riesce a colpirla con la giusta angolazione e riesce ad aumentare la temperatura della NowTV Stick di quel tanto che basta per poterla mandare in crisi?

Non ignorare il warning: se continui a vedere l’allarme sarebbe cosa giusta non usare più la NowTV Stick!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!