Siete pronti a provare Starlink?

starlink

Starlink è un sistema di satelliti progettato dall’omonima azienda di Elon Musk, per fornire Internet a banda larga ad alta velocità in luoghi in cui l’accesso è stato inaffidabile, costoso o completamente non disponibile.

Secondo i dati dell’ultimo GWI (Global Web Index), il 57% della popolazione mondiale ha accesso a In te ternetElon Musk intende fornire accesso ad Internet al restante 43%.

Per coprire ogni punto della superficie terrestre con connessione ad internet, tutti gli Starlink sono dotati di quattro antenne. I ricevitori posizionati sulla terra (e quindi in possesso degli utenti) riceveranno il segnale con una velocità, rilevata nei primi test, di 610 Mbit/s e una latenza variabile posizionata in un intorno di 20 ms!

Il beta test privato dovrebbe iniziare entro la fine dell’estate, seguito dal beta test pubblico, a partire da latitudini più elevate. Io ho fatto richiesta direttamente dal loro sito (link).
Vedremo se alle nostre latitudini sarà aperta questa sperimentazione!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!