Come userò la sim di spusu?

Kospet con sim spusu

Dopo aver realizzato una piacevole intervista a Valentina di spusu Italia, gentilmente mi è stata da loro recapitata una sim col piano tariffario S-ole.

In caso posseggo già alcune sim:
1. una della Windtre inserita nel mio iPhone7; è la mia sim storica e principale
2. un’altra della Windtre inserita nel mio iPad pro 9,7″ oppure nello Xiaomi MI A1
3. una della Very Mobile inserita nel Fritz!Box 6820 LTE.

L’intenzione iniziale era quella di inserirla nello Xiaomi fino a quando, riordinando gli scatoloni, è apparso a me il Kospet brave, lo smartwatch che vedete in foto.
La storia di questo smartwatch è travagliata perché frutto di una mezza truffa subita da uno store cinese operante su AliExpress. A 99 Euro avevo, infatti, deciso di comperare un Kospet Optimus Pro con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il suo costo era (perchè adesso non c’è più nello store) di 180 Euro Circa.
Tuttavia, dopo il titolone che conteneva esattamente Kospet Optimus Pro, era stato posto un trafiletto piccolo (piccolo) con su scritto Kospet brave. Morale della storia… mi è arrivato un Kospet brave pagato con carta di credito (non Paypal, dunque) la cui procedura di rimborso richiedeva delle prove che non ero in grado più di fornire.
Notate nella foto che segue la parola Brave tradotta da Google in Astuto

Poco male, il Kospet brave era (all’epoca dell’acquisto) un buon prodotto in grado di fungere da smartwatch con connettività 4G integrata. Oggi non lo ricomprerei a quel prezzo (oppure allo stesso prezzo acquisterei altro) ma vedendolo là davanti a me sto pensando di ridargli un senso.

Così userò la sim di spusu all’interno di questo prodotto mentre andrò in vacanza. La sim è stata immediatamente riconosciuta, ho dovuto inserire l’APN manualmente et voila: tutto è operante, ricevo e invio chiamate, va pure bene Spotify … adesso posso testare il prodotto nel migliore dei modi.

Ovviamente aspetto altri migliori device per testare la sim di spusu.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!