La fibra ottica di Convergenze Spa il servizio clienti sono un qualcosa di meraviglioso

Convergenze Spa

Dopo circa un anno e mezzo di uso intenso ho sperimentato il primo piccolo problema con la fibra di Convergenze Spa. Il che rende quasi umana questa connessione che, durante tutto il periodo finora trascorso, non mi mai dato l’impressione di avere nemmeno la più piccola e misera flessione.

Insomma, fino a qualche giorno fa’ era tutto ok. Semplicemente funzionava sempre. Ora: quando le cose funzionano tutti sono bravi ma la vera bravura e la vera bontà di un servizio lo si sperimenta quando, al contrario, le cose non vanno bene.
Ed ecco perchè oggi scrivo questo post. Perchè voglio raccontarvi un qualcosa di mai sperimentato finora: un’assistenza clienti meravigliosa.

Chi mi segue sa perfettamente che col provider campano ho attivato il contratto ConFIBRA che prevede la fruizione di una connessione a 100Mbit in download e 100Mbit in upload. Il 22 giugno ho iniziato ad avere problemini con l’upload che si attestava costantemente a molto meno di mezzo Mbit.

Così, armato di pazienza, apro un ticket dalla loro area clienti e qui iniziano le sorprese: mi richiamano dopo nemmeno un minuto invitandomi ad eseguire le classiche prove.

Meraviglie delle meraviglie, il sistema di ticketing di Convergenze permette l’interazione! In pratica io ho avuto la possibilità di intervenire con delle mie considerazioni e con ulteriori evidenze avviando così un proficuo dialogo col provider!

Al fine di effettuare prove aggiuntive, ho chiesto loro anche i parametri dell’autenticazione che mi sono stati prontamente forniti.

Altra cosa incredibile: essendo trascorso un po’ di tempo dal mio intervento (4 giorni) mi sono recato sull’area clienti per inoltrare un sollecito e ho scoperto che già ci avevano pensato loro a sollecitare il tecnico TIM(!). Credetemi: questa cosa accade davvero di rado (anzi mai). Di solito il cliente deve chiamare l’assistenza clienti per esprimere il mal contento di una gestione lenta.

Finalmente il tecnico si presenta a casa previo appuntamento telefonico e mi sostituisce controvoglia l’ONT. Controvoglia perchè dichiara che la sostituzione non è di pertinenza sua (chissà di chi?) ma io, avendo dentro di me la forza delle informazioni passatemi da Convergenze, insisto per la sostituzione che avviene. Il ticket viene chiuso dopo un ulteriore periodo di osservazione di un giorno.

Ultimo punto: durante l’intera durata d’apertura del ticket, non sono mancate le telefonate di informazioni e di caring dell’assistenza tecnica di Convergenze.

Che dire: eccezionale!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!