Easy Tech: perchè usare Linux?

Quinta puntata del podcast Easy Tech, lo spazio d’intrattenimento che curo per conto di Radio Activa, la radio ufficiale del Gruppo Activa. Tempo fa mi imbattei in un sito molto bello e dal nome simpatico, Mia mamma usa Linux il cui slogan è altrettanto accattivante e in linea col mio pensiero: “Perché niente è impossibile da capire… se lo spieghi bene!

Io uso GNU-Linux dal lontano 2004 e dopo 16 anni d’uso sono arrivato alla conclusione che vale la pena provarlo e cercare, gradualmente, di sostituire MS Windows sui propri PC.

Bastano le giuste conoscenze e un pizzico di intraprendenza per sconvolgere la vita del vostro PC e rendergliela migliore!

Ricordo che qualche mese fa realizzai un video nel quale mostravo di aver riesumato un vecchio PC grazie a Linux. Ve lo ripropongo insieme all’articolo (LINK) che va oltre quello che mostro nel contributo che lascio qui di seguito.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!