Ho comprato l’Home&Life Hub, il modem di Windtre e l’ho configurato in FTTH con Convergenze Spa

Home&LIfe Windtre

Ho approfittato di una offerta su eBay e mi sono accaparrato a solo 19 Euro il modem router della Windtre. Effettivamente a me non serviva in casa un altro router perchè ne ho già diversi: il Fritz!Box 7530 (che realmente uso nella vita di tutti i giorni), il Netgear ORBI RBK13 che è in prova, la Vodafone Station usata per un esperimento, il Fastgate che mi è rimasto al termine della mia esperienza con Fastweb.

Ho comprato l’Home&Life HUB per due soli motivi: realizzare dei video per il canale Youtube e sperimentare!

Così ho impostato la connessione via PPPoE con l’ONT fornito da Convergenze e adesso funziona tutto

Per quanto concerne la rete in casa, no problem: anzichè riconfigurare tutto su una nuova rete, ho solamente staccato l’ORBI RBK13 dal Fritz!Box e l’ho collegato ad una porta Ethernet dell’Home&Life. Funziona tutto.

L’unica cosa che non va è l’account voip di Olimontel. Infatti le opzioni Voip dell’Home&Life non permettono di inserire altri account SIP diversi da quelli di Infostrada. Pazienza!

[update]
Ho realizzato, qualche settimana dopo, il video che vi mostro. Sono anche riuscito a scavalcare le difficoltà nell’impostare un account voip.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!