Upgrade di vecchio PC e installazione di GNU Linux (tutorial)

eee Linux

Ricordate il post (LINK) creato qualche tempo fa? Ebbene, ho mantenuto la promessa e oggi ho messo mano al piccolo e vecchio EEE 1212B e l’ho aggiornato.

Ovviamente non essendo un PC da produzione, ho seguito un driver ben preciso: risparmiare il più possibile e spendere al massimo 30 Euro.

Ecco fatto: ho comperato un banco da 2GB di RAM e un SSD Dogfish da 32 GB (che nemmeno sapevo che esistesse prima di questa ricerca!) riuscendo a spendere 29 Euro.

La RAM a 12 Euro https://amzn.to/30iOeal
L’SSD a 17 Euro https://amzn.to/31deOki
Zorin OS https://zorinos.com/download/15/lite/

Ho quindo proceduto all’upgrade e alla reinstallazione del software. Ho scelto daccapo GNU Linux ed in particolare la distribuzione Zorin OS Lite.

Il video che segue mostra tutto il percorso appena descritto. Buona visione!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!