ELEGOO UNO R3 Project Smart Robot Car Kit V 3.0

eleego

Mi contatta via Facebook Jane Yue, una signorina dai modi educatissimi, che mi propone, dopo aver visto qualche mio video, la possibilità di avere gratuitamente a casa l’ELEGOO UNO R3 Project Smart Robot Car Kit V 3.0.

L’ELEGOO UNO R3 Project Smart Robot Car Kit V 3.0 è un’auto radiocomandata che monta a bordo una scheda Arduino la cui definizione viene adesso presa in prestito da Wikipedia:

Arduino è una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore. È stata ideata e sviluppata nel 2005 da alcuni membri dell’Interaction Design Institute di Ivrea come strumento per la prototipazione rapida e per scopi hobbistici, didattici e professionali. Il nome della scheda deriva da quello del bar di Ivrea frequentato dai fondatori del progetto.

Il chipset Arduino ha grandissime ed enormi potenzialità e richiede processi di programmazione che scoprirò nel tempo. Per adesso questo simpatico robottino mi ha permesso di trascorrere insieme a mia figlia di 9 anni, un pomeriggio di scoperte e relax.

Abbiamo impiegato poco più di 2 ore ad assemblarlo e … udite udite … funziona! Con un telecomandino minimale fornito in dotazione possiamo guidare l’automobilina e null’altro. Il bello deve venire adesso, con appunto, la programmazione. Vi ricordo ancora il link https://amzn.to/3ciFq8N. Il coupon Francesco vi dà diritto ad un buon 20% di sconto. Occhio, il coupon non è illimitato e potrebbe anche essere indisponibile. Però controllate che non si sa mai!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!