Serve davvero un numero di linea fissa in casa?

SERVE UN FISSO IN CASA

Ok Ok la domanda è provocatoria e la risposta già la fornisco in questo mio primo paragrafo: “si, serve“. Però aggiungo: “non a tutti necessariamente“.

Sia chiaro: non voglio portare avanti una campagna del tipo LIBERIAMOCI dei numeri di linea fissa però, leggendo molti commenti inseriti all’interno dei miei video caricati su Youtube inizio a pensare.

Tutte le considerazioni che sto per fare non si adattano, sicuramente, al settore business.

Leggo di gente che
* non usa mai il telefono in casa eppure mi chiede come poter effettuare la migrazione di quel numero verso altri operatori (a che serve? la migrazione è utile per conservare un numero di telefono);
* con una 3 Mbit si danna l’anima per agganciare un megabit in più e magari possiede SIM in grado di viaggiare oltre i 100 Mbit (e magari potrebbe inserirla in un router come questo -> LINK);
* possiede una connessione con meno di 7 Mbit eppure disprezza una FWA che viaggia a 20 Mbit;
* si sente sicura e protetta se in casa c’è un numero ignorando il fatto che esistono le linee mobili;
* che vuole un numero fisso perchè se va via “la corrente” si è sempre raggiungibili ma poi ha il cordless in casa oppure ha un numero VoIP registrato solo sul modem. Magari abita in zone che registra uno o due blackout all’anno che durano 5 minuti.
* non si disfa della numerazione fissa perchè ha il fax, ignorando che esistono i fax digitali o meglio, esistono le PEC.
* si lamenta perchè la spia VoIP non funziona sul modem eppure non usa il telefono

Inizio a pensare: “ma il fisso, serve davvero a tutti? Oppure bisogna averlo in casa per via di un retaggio culturale“?

–> se ti va di partecipare alla discussione, puoi visitare il canale youtube e inserire un commento nel post dedicato —> LINK

La mia community, ad una mia richiesta di chiarimenti, ha risposto con osservazioni intelligenti.

Ecco qui il video che ho realizzato in questo weekend. E’ stato realizzato grazie ai vostri commenti, davvero ricchi di spunti e riflessioni. Ho una bella community, fatta di gente intelligente che sa proporre spunti interessanti.

Nel video menziono anche un ottimo router Huawei. Lo segnalo anche qui Il router 4G+ della Huawei https://amzn.to/3pwqVnW

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!