Black Friday 2020: la mia selezione. Router, fibra ottica, connessioni 4g e 5G, Tv …

black friday

Non farò video o estenuanti dirette live per segnalare alcune offerte strepitose. Da me potete aspettarvi solamente questo post che farò rimbalzare sull’account di Facebook, su twitter e sui post della community del canale Youtube. Sto facendo un pensierino anche a Linkedin. Mi state seguendo in questi tre account, vero?!? 🙂

Iniziamo subito dal cuore pulsante di questa casa (no, oltre all’amore c’è altro): il Fritz!Box 7530. Ho la fortuna di possedere (grazie ad AVM) il Kit mesh che vi straconsiglio al fine di avere una casa sempre ben connessa. Il kit è composto da un FRITZ!Box 7530 + FRITZ!Repeater 1200, Dual Band (AC + N). Io lo uso con l’operatore Convergenze Spa di cui sono cliente con una FTTH a 100/100.

clicca sulla foto!

Ad impreziosire la connettività in casa mia ci pensa anche l’ORBI RBK13, un sistema mesh particolare: attraverso un cavo ethernet si collega alla porta del router e fornisce una connettività di alto pregio. A dirla tutta, funziona benissimo anche con una FTTH senza la necessità di installare un altro router … basta solo configurarlo come ho fatto io. Vi lascio il post dedicato.
La sua caratteristica principale consiste nell’avere già out of the box due satelliti (oltre al corpo principale) e per me è una manna che scende dal cielo perchè crea una rete indipendente da quella del router; facendo così posso cambiare router come e quando voglio e tenere con me sempre la mia rete configurata con l’ORBI!

clicca sulla foto!

Se invece desiderate una connessione mobile e inserire in un ottimo router una SIM di un qualsiasi operatore, mi permetto di consigliare il Huawei B535, dotato di una connettività LTE cat 7 e in grado di connettere adeguatamente una casa.

clicca sulla foto!

Una casa ben connessa è una casa meno problematica. Nei miei video mi sono sempre sempre sforzato di far passare un concetto: molte volte il solo router non basta. Occorrono buoni ripetitori (mesh) piuttosto che spendere un capitale rincorrendo router sempre più performanti.
Per tali motivi vi consiglio, al fine di espandere la rete del vostro router, alcuni oggetti:
1) AVM FRITZ! 2400 WiFi AC+N (Dual Band fino a 1.733 MBit/s a 5GHz + 600MBit/s a 2,4 GHz)
2) AVM FRITZ!Repeater 3000 il quale rispetto al ripetitore menzionato prima, consente uno scambio dati più ampio.
3) AVM FRITZ! Powerline 1260E WLAN Set International, un buon set che consente di estendere il segnale anche in case dotate di più piani.

clicca sulla foto!

Ringrazio tantissimo un mio follower per avermi fatto scoprire anche il HUAWEI Router 5G CPE PRO 2, un performantissimo router 4G/5G!

clicca sulla foto!


Non solo router o extender ma anche smartphone: non vi faccio la solita carrellata ma vi indico solo quello che acquisterei oggi se proprio ne fossi costretto: l’LG Velvet 5G. Ottimo per girare i video, buon display ma soprattutto design al top.

clicca sulla foto!

Passando alle TV: non ve ne consiglio una in particolare; quelle attuali sono quasi tutte buone. Mi permetto invece, di consigliare qualcosa di diverso per chi una una TV vecchia e non vuole disfarsene.
Il Digiquest voice che è in grado non solo di rendere compatibile una vecchia TV con nuovo DVB-T2 ma dona anche un tocco smart dotando di Alexa anche un vecchio catorcio come il mio (vedi il video -> https://www.youtube.com/watch?v=-AZincZXSsQ)

clicca sulla foto!

E se proprio non vi interessa minimamente il segnale televisivo, fidatevi: dotatevi di una Amazon FireTv Stick. Scegliete pure nella famiglia 2020; i prezzi variano a seconda delle esigenze, da 19,99 Euro fino a 79,99 Euro.

clicca sulla foto!

Ultima chicca: in questo periodo Huawei sta scontando del 64% questo meraviglioso router 4G con Alexa incorporato. E’ un affarone. Allo stato attuale costa 89,90 Euro. Normalmente, invece, lo paghereste 160 Euro.

clicca sulla foto!


SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!