Fritz!Box 6850 LTE, un buon router per gestire connessioni mobile

fritzbox 6850 lte

Ma quante volte debbo ringraziare AVM per il fatto che mi dà la possibilità di provare i nuovi router? Mai abbastanza direi!

Oggi ho la possibilità di provare il Fritz!Box 6850 LTE (LINK), un router che, come suggerisce il nome, serve per gestire connessioni mobili. Sul retro, infatti, troviamo il classico slot per inserire le SIM piuttosto che la tradizionale porta RJ11 utile per collegare il cavo in rame per connessioni ADSL2+ o FTTC.

Notando bene l’immagini, appare evidente che esiste anche una porta di quest’ultimo tipo ma viene impiegata perché il FritzBox 6850 gestisce anche eventuali configurazioni Voip in possesso dall’utente finale. Immagino già di configurare questo servizio con i servizi di Olimontel e Tellows.

Parlando di connessione LTE, il Fritzbox 6850 gestisce LTE di categoria 4 per FDD banda 1 (2,1 GHz), banda 3 (1,8 GHz), banda 5 (850 MHz), banda 7 (2,6 GHz), banda 8 (900 MHz), banda 20 (800 MHz), banda 28 (700 MHz) e banda 32 (1,5 GHz). Completano al configurazione anche 4 porte LAN Gigabit e due frequenze wifi a 2,4 e 5GHz.

A chi è rivolto questo router:
1) a tutti coloro che non vogliono un contratto con linea fissa e posseggono un buon segnale mobile;
2) a tutti coloro che sperimentano scarse prestazioni della velocità di connessione tramite reti fisse;
2) a tutti coloro che, bisognosi di restare senza connettività, optano per un servizio di back up di connessione; il FritzBox 6850 garantisce la possibilità di poter lavorare senza interrompere il proprio lavoro!

A dirla tutta, lo scenario num. 3 è capitato proprio al sottoscritto. Durante la prova del Fritzbox, mi è capitato di restare senza connessione fissa per qualche minuto. Senza farmi prendere dal panico, ho acceso il router LTE e ho continuato indisturbato il mio lavoro. Grandioso!

Ora vi lascio al mio consueto video: oltre a presentare il tutto il suo splendore questo bellissimo router, vi spiego come montarlo, inizializzarlo e come eseguire il setup del dispositivo. Ho usato una sim Windtre. Se volete acquistarlo potete procedere seguendo questo LINK.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!