ALPSIM: una SIM con GB illimitati per sostituire una linea fissa

Alpsim gb illimitati 4g

Tempo fa pubblicai sul mio canale alcuni video che erano mirati a dimostrare che una sim se ha una buona ricezione e un buon bundle di GB in dotazione, può sostituire una linea fissa.

Così ho chiesto ad AlpSIM la possibilità di poter provare la loro SIM con traffico illimitato che viaggia su rete Vodafone. L’azienda ha risposto alla grande e ha anche rilanciato! Nell’ultimo unboxing pubblicato, infatti, ho fatto notare la presenza di un router ZyXEL LTE3316-M604 e di un Huawei B535. Per rinfrescarvi la memoria, vi lascio il video qui di seguito.

Ma perchè scegliere una soluzione con SIM anziché l’installazione di una linea fissa? Provo a spiegarlo in brevi punti.

  1. Provisioning immediato; le sim si attivano immediatamente
  2. Nessun lavoro in casa; nessuna borchia da sostituire, nessun adeguamento (canaline o simili da disostruire o da creare), nessuno scavo.
  3. Nessun tecnico in casa, nessun appuntamento.
  4. Facilità di spostamento: la sim la potete anche inserire in un router mobile oppure potete portare con voi il router anche in vacanza. Cambiare casa diventa facile con soluzioni di questo tipo.
  5. Interoperabilità: la sim funziona benissimo nel router, in una router mobile (la saponetta, per intenderci) e nello smartphone.
  6. Possibilità di associare un account VoIP alla connettività in caso di acquisto di un router (anche di proprietà) con una porta phone sul retro.

La mia esperienza d’uso è stato soddisfacente: tre settimana durante le quali ho navigato, streammato con Youtube o con Microsoft teams, visualizzato contenuti multimediali. Mia figlia ha anche potuto fare la DAD o meglio, come la chiamano adesso, la DDI (didattica digitale integrata).

Prima di mostrarvi il video, nel quale indico anche altri suggerimenti, lasciate che vi suggerisca alcuni router che consiglio per usare una tecnologia di questo tipo.

*ZyXEL LTE3316-M604
*Huawei B535
*Un super router LTE anche 5G
*Il Fritzbox 6850
*Antenna LTE per router
*Antenna LTE più costosa
*Il mio articolo sulle CAT LTE

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!