Ricicliamo una TV senza HDMI e senza il DVB-T2 e rendiamola smart grazie al Digiquest KM9!

Ricicliamo una TV senza HDMI e senza il DVB-T2 e rendiamola smart!

Pulizie di primavera anticipate in casa Renzo! Cercando di ottimizzare gli spazi in cantina è venuta fuori questa vecchia TV della Haier. Non dico che si tratti di un residuato bellico ma quasi.

Non funzionerà più col DVBT2 in quanto è ampiamente incompatibile col nuovo standard. E non funzionerà nemmeno con le HDMI in dotazione perché durante un temporale ha perso le due HDMI e la USB.

L’oggettino vedeva aprirsi dinnanzi a se lo spettro della discarica. A salvarlo ci ha pensato una scoperta fatta sa Amazon: un convertitore che trasforma la presa scart in una presa HDMI, garantendo dunque il passaggio del segnale video e audio!

 un convertitore che trasforma la presa scart in una presa HDMI

Sinceramente non so a cosa serva la presa di corrente perché a me funziona bene anche senza. L’ho collegato, infatti ad un MINI PC KM9, gentilmente offertomi da Diqiquest. Avrei anche potuto usare una Mi Tv Stick o una Amazon Fire TV Stick. Ma la curiosità di provare il box TV della Diquest è stato determinante.

Androidtv KM9 Digiquest

Il Digiquest KM9 ha delle chicche che vorrei segnalare:
1) monta Android TV 10, una versione Android adatta per vedere contenuti su una TV. Un OTT con su montato questo sistema operativo è difficile da trovare. I risultati che vedete nel video parlano chiaro: il dispositivo è fluido e scattante.
2) Ha un telecomando in dotazione dotato di assistente vocale di Google.
3) Supporta la wifi a 2,4 e 5GHZ ma possiede anche una porta ethernet.
4) Sempre in tema di porte, ha due USB e un Mini SD.
5) Grazie al sistema operativo, potete collegare tastiera e mouse bluetooth (ho usato questo che è economico ma buono) ma anche tastiere e mouse USB (consiglio la Logitech K400).
6) Supporta le APP del playstore di AndroidTV e dunque oltre a quella ufficiale di Netflix, potrete trovare anche le altre note tipo Prime Video, RaiPlay e Infinity.
7) Grazie ad un coupon, in omaggio, ci sono 3 mesi di abbonamento gratuito ad Infinity.

Vi lascio dunque alla visione del contenuto. A proposito: ti sei iscritto al canale, vero?!?

► KM9 Digiquest – Aggiornato Android 10 https://amzn.to/3dg7wUV
► Convertitore da HDMI a SCART https://amzn.to/3daCJZi
► Cavo SCART https://amzn.to/3ddnj6G
► Xiaomi Mi TV Stick 2K https://amzn.to/3rPAONV
► Digiquest Voice Digitale Terrestre https://amzn.to/3tUoBcC

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!