Lo speed test della SIM 5G di Vodafone

Il 5G di Vodafone Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Ero molto molto curioso di provarlo la rete 5G e finalmente ci sono riuscito.

Grazie ad Emanuele Venturini (https://www.emanueleventurini.it) ho avuto la possibilità di provare la rete Giga Network di Vodafone che permette di farmi sperimentare l’ebbrezza del 5G. Mi ha infatti passato una SIM abilitata a questa tecnologia. Lo ringrazio di cuore.

Avevo però bisogno anche di uno smartphone adatto allo scopo e grazie ad un’offerta di lancio su Amazon e in occasione del raggiungimento dei miei 20.000 iscritti, mi son fatto un regalo e ho comprato un fiammante e splendido Xiaomi Redmi Note 9T 5G.

Avevo in mano i due componenti fondamentali per provare la connessione però, giunto a questo punto, serviva comprendere dove potevo trovare un’antenna 5G della Vodafone su Bari.
Mi è venuto in soccorso LTE Italy che, grazie a delle mappe molto dense di informazioni, ha individuato un’antenna 5G vicino casa mia.

A questo punto avevo tutti gli elementi per una brevissima trasferta (l’antenna dista a 10 minuti d’auto rispetto a dove vivo).

Le prove sono state soddisfacenti e mostrano la grandissima potenzialità di questa tecnologia che, sebbene immatura, riesce comunque a far registrare performance considerevoli. Nel video che vi propongo ho inserito anche uno speed test eseguito da Emanuele Venturini con un iPhone 12 mini che mostra risultati decisamente migliori rispetto a quelli (buonissimi) raggiunti da me!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!