Avete voglia di conoscermi meglio? Gli amici di IA Spiegata Semplice mi hanno intervistato

Intervista a Francesco Renzo

É sempre un piacere sapere che qualcuno crede nel lavoro che fai e possa essere in grado di apprezzare i risultati ottenuti grazie agli sforzi della dura vita del divulgatore.

Non che io vada in miniera a lavorare, per carità! Però fare il divulgatore non è così semplice come qualcuno immagina. Studio, letture, interpretazioni, collegamenti, aggiornamenti, scalette, video, editing, contatti coi brand, ottimizzazione del contenuto, social, community. Insomma: c’è da impazzire! Forse gli unici che possono comprendere questo sforzo sono proprio gli altri divulgatori 🙂

È il caso di Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, due intraprendenti imprenditori che si sono messi in testa un’idea: far conoscere l’Intelligenza Artificiale non solo alle grandi realtà (che dovrebbero, spero, aver compreso quali sono le enormi potenzialità che esprime) ma soprattutto alle PMI e i professionisti. Qui trovate il loro interessantissimo sito (LINK).

Conosciuti per caso su Linkedin (LINK) abbiamo trovato immediatamente la giusta sintonia anche in altri social. Principalmente su Youtube e ClubHouse. Ho avuto già l’onore di intervistare loro in occasione di un video nel quale la coppia Viscanti-Fiore cercava di delineare i trend del 2021 dell’IA. Ve lo ripropongo per comodità.

Adesso la gioia è stata contraccambiata e i ragazzi hanno intervistato me. Il tema?!? Essere youtuber, essere divulgatore. Cosa mi ha portato a decidere di fare questo mestiere e cosa comporta il dover gestire una community. Bando alle ciance, vi lascio alla mia intervista.

https://youtu.be/f304G9X2yeE

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!