Amazon Fire Tv Stick 2021 – prime impressioni e installazione

Fire Tv Stick 2021 contenuto

É arrivata con un giorno di anticipo la nuova Fire Tv Stick versione 2021 e subito l’ho installata e collegata al mio monitor portatile della Eyoyo. Ho preferito collegarla qui solo perchè mi riesce più semplice poter scattare le foto che vedrete in questo post.

Mi colpisce subito il telecomando in dotazione. Non solo è più completo rispetto al precedente grazie alla presenza di un maggior numero di tasti e all’evidente pulsante per attivare l’assistente vocale, ma nel complesso appare anche più robusto. Il feel & touch è sicuramente migliorato. Peccato per la presenza di batterie stilo. É vero che non si scaricano facilmente però mi sarebbe piaciuto avere una batteria inclusa anche da pochi mAh.

Dal punto di vista del packaging, troviamo, all’interno della confezione, la Fire Tv Stick, il telecomando, una utile prolunga HDMI, le due mini stilo, un caricatore da parete, un cavo micro USB (peccato, una usb c sarebbe stato meglio), un manualetto d’istruzioni (che non serve).

La procedura d’installazione è davvero semplice. Occorre avere un account Amazon (oppure crearne uno) per poter procedere e trovo carina l’idea che il sistema operativo di questo device chieda se è desiderio di un utente poter ripristinare i download eseguiti in precedenza con una precedente Fire Tv Stick.

Mi sono avvalso di questa opzione e al termine della semplice procedura, dopo un aggiornamento del sistema operativo della chiavetta, è iniziato il download delle App.

Vi lascio la gallery degli screeshots della mia installazione che mostra, passo passo, come eseguirla. Ricordo che per comprarla è possibile seguire questo link https://amzn.to/32eldgn

Le prime impressioni sono piuttosto positive, tuttavia visto che il prodotto mi è arrivato solo ieri pomeriggio, mi sembra piuttosto inadeguato recensirlo subito. Aspetterò qualche giorno è poi produrrò un video dedicato.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!