Parliamo di eSIM (podcast e video)

esim

Prendendo spunto da un’iniziativa di Very Mobile, mi è venuta un mente la storia del video più strano mai realizzato da me. Parlo del contenuto “Arrivano le eSIM; vantaggi e svantaggi rispetto alle SIM fisiche“.

Il video fu stranissimo nel modo in cui fu concepito e nel modo in cui fu visualizzato; lo lanciai quasi per caso. Non vi nascondo che la mattina di quel lontano sabato ero decisamente a corto di idee e decisi di creare un contenuto sulle eSIM solo perché il venerdì sera avevo letto la notizia del lancio, da parte di Wind Tre, della All Digital 50 Test Edition. Un piano tariffario utilizzabile solo con la eSIM e non con SIM fisiche. Senza troppa convinzione realizzai il contenuto e lo uploadai su Youtube.

Pensate che quando mia moglie mi chiese cosa avessi pubblicato, risposi lei che il contenuto del giorno avrebbe interessato pochissime persone e lo volli creare solo per accontentare l’algoritmo di Youtube.

Quel giorno non controllai nemmeno le visualizzazioni e i commenti. Il giorno dopo la pubblicazione, la domenica, appena decisi di controllare lo stato del video, con mia enorme sorpresa, notai che fu visualizzato da oltre 70.000 persone. La domenica si concluse con oltre 95.000 visualizzazioni e, stranamente, si stopparono il lunedì successivo. Da quel giorno ha racimolato solo altre 2000 visualizzazioni.

Incredibile ma vero: avevo totalizzato 95.000 views in due giorni realizzando un video tappabuco!

Recentemente ho deciso di aggiornarmi sul tema realizzando un Podcast per Radio Activa. Ve lo propongo.

Ne frattempo, lascio a voi lo strano video delle eSIM nella speranza che possa tagliare il simbolico traguardo delle 100.000 views.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!