Rieccomi, con nuove collaborazioni e nuova attrezzatura e tanti test!

Test Windows 11

Non scrivo da qualche tempo nessun post ma non per pigrizia: un intervento chirurgico programmato (nulla di grave) mi ha impedito di metter mano al PC per scrivere e tenervi informati. Poi le vacanze: una bella settimana trascorsa a Santa Maria di Leuca mi ha tenuto lontano dai social ma vicino al mio lavoro.

Le magie del remote working infatti mi hanno permesso di andare in vacanza e lavorare: niente ferie, otto ore al giorno di impegno ma poi … esco di casa e mi godo uno splendido paesino del Salento (+ mare + piscina +relax). Il lavoro l’ho gestito grazie ad un Huawei B818 e una SIM 4G di TIM che Broker per la Telefonia mi sta facendo provare. Ho portato con me anche una SIM di backup: quella degli amici di Alpsim messa in un Huawei B535.

Prima di partire per le vacanze ho ricevuto della nuova merce: in parte l’ho comprata io sborsando un bel po’ di soldini. Altro, invece, mi è stata recapitata da Digiquest. Vi lascio il video dell’unboxing così comprendete di ciò che parlo.

Questi dunque i miei acquisti che, spero, si rivelino utili per migliorare la qualità dei miei video.
Sony ZV1 https://amzn.to/3Axw58L
Sony ECM-W2B https://amzn.to/3woOPUY
Sony GP-VPT2BT https://amzn.to/3hRO1Tl
Il Digiquest Decoder 4K Tivùsat, invece, non lo conosco. Ne approfondirò sicuramente la conoscenza in queste settimane.

Ma non finisce qui. Proseguono i test su tutto: oggi è stata la volta di Windows 11 che sono riuscito ad installare sul mio modestissimo Chuwi Herobook da 166 Euro. Tutto è andato bene e il sistema sembra (poco) performante almeno quanto lo era Windows 10. Vedremo nel tempo come si comporterà.

Ho pubblicato un video a tal riguardo. Un video di test: test di Windows 11 e test della Sony ZV1. Quest’ultimo è andato malino: le luci non mi sono piaciute e ritengo di poter migliorare l’audio. L’ho registrato a 1080 grazie al microfono in dotazione col bundle citato in precedenza.

Ultimo test è in arrivo oggi: alle 18:00 sarò ospite in live da Andrea Ciraolo sul suo giovane canale Twitch. Due test seri in uno: si fa divulgazione su Twitch che è una piattaforma che non è nata per questo e sperimento anche una nuova modalità di divulgazione. Una lezione di circa due ore durante la quale spiego come individuare e gestire una corretta connessione mobile.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!