LA SIM 5G ILLIMITATA DI WINDTRE by @Broker per la Telefonia

Broker per la telefonia windtre 5G illimitato

Gli amici di Broker per la telefonia mi hanno inviato una nuova SIM da provare e recensire: rete Windtre, traffico illimitato, denattata e in 5G. Maggiori informazioni commerciali le potete trovare seguento QUESTO LINK ricordando che se usate il coupon RENZO risparmiate i costi di attivazione!

Passando invece all’esperienza d’uso vi posso dire che ho usato questa SIM senza problemi per un buon periodo. L’ho usata soprattutto per lo smartworking in maniera particolare. Durante quel periodo, infatti, la mia attività lavorativa è consistita nell’assistere e interagire in video call di gruppo della durata di otto ore giornaliere con webcam accesa: uno streaming piuttosto consistente effettuato mediante Microsoft Teams.

Durante questi momenti, la connessione è stata usata anche dagli altri componenti della famiglia e non solo: dopo l’orario di lavoro, la sera è stata usata anche per visionare qualche filmato in streaming. Ad ospitare la SIM ci ha pensato l’ottimo HUAWEI B818 che è un router CAT 19 (!) in grado di spremere al massimo tutta la potenzia di una SIM. Lascio qui il video ricordando che può essere acquistato pagando dei canoni mensili a Broker per la telefonia oppure direttamente da Amazon (attenzione, costicchia).

Il Huawei B818 è un router 4G quindi per i test che ho condotto ho fatto ricorso anche al mio Xiaomi Redmi Note 9T 5G , uno smartphone 5G economico ma che sa il fatto suo!

Oltre al classico speedtest (che lascia il tempo che trova), ho deciso di testare anche la traceroute e, soprattutto, di ricorrere a nPerf, un software in grado di testare un’esperienza d’uso grazie a prove di apertura pagine web e streaming a varie risoluzioni. Chicca particolare è anche quella di produrre un punteggio che viene affibiato alla connessione e grazie ad esso diventa possibile paragonarla ad altre connessioni di altri operatori oppure alle stesse connessioni presenti nella zona in cui si è effettuato il test.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!