Alessio Martinelli, specialista in fibre ottiche e formatore

Alessio Martinelli

Che bella chiacchierata ho fatto stasera con Alessio Martinelli, un “tecnico formatore e divulgatore, specialista di fibra ottica“, come gli piace definirsi sul suo sito https://www.alessiomartinelli.it.

Alessio è stato per me un punto di riferimento durante la mia vita lavorativa: grazie al suo “linguaggio da strada” sono riuscito a comprendere il modo col quale trasmettere informazioni ai miei discenti e sempre dal suo linguaggio semplice, ho tratto grande ispirazione per poter inziare il mio percorso di divulgatore.

Il suo grande lavoro è culminato anche nell stesura del libro “Lavorare con la fibra ottica: Manuale teorico pratico per tecnici, installatori e giuntisti” disponibile su Amazon. Ma son sicuro che il suo percorso non culmina affatto con la stesura di un libro ma si protrarrà sicuramente con nuovi progetti.

L’occasione di poterlo invitare sul mio canale Twitch non me la sono lasciata sfuggire: un DM su Linkedin, un breve scambio di richieste e l’appuntamento è stato immediatamente preso. Ascoltandolo per la prima volta durante la diretta, ho potuto comprendere il motivo per il quale andiamo d’accordo: attitudine a cercare il cambiamento, coraggio nel lasciare la propria zona di comfort, la formazione, la divulgazione. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un’intesa che ho ritrovato anche durante la live di oggi.

La storia di Alessio è tutta da ascoltare e rappresenta un esempio di come nulla possa essere scritto in merito al nostro futuro ma, al contrario, ciò che succederà dipenderà non solo dagli eventi che accadranno ma anche da cosa noi facciamo affinché accadano.

Potete ascoltare/vedere la nostra live qui sotto: a breve il video verrà pubblicato anche su youtube.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

PAYPAL
Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura con Paypal!

AMAZON
Amazon, grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!