Hovio, un numero fisso in uno smartphone by @Convergenze

hovio NUMERO FISSO NELLO SMARTPHONE

Convergenze, la compagnia telefonica che ho scelto per la mia connettività, ha sviluppato HOVIO (Ho Voce su Internet Ovunque), che permette di configurare e attivare un numero fisso su cellulare e di comunicare utilizzando la rete internet dello smartphone o la connessione Wi-Fi.

Niente impostazioni particolari, niente protocolli SIP o aperture porte da impostare; basta inserire un nome utente e una password nello smartphone Android o iOS e si può iniziare, fin da subito, ad effettuare o ricevere le telefonate usando un numero telefonico geografico tipicamente utilizzabile con un numero fisso. Per funzionare ha solo bisogno di una connessione internet attiva nemmeno troppo veloce; giusto una manciata di Kbit.

HOVIO si configura come la soluzione ideale per mantenere i contatti con collaboratori e clienti da remoto,
rendendo possibile una gestione flessibile della linea telefonica aziendale o personale, agevolando lo
smartworking e permettendo di viaggiare in libertà rimanendo comunque disponibili, in Italia e all’estero.

Un’azienda può quindi dislocare la propria forza lavoro sul territorio e un privato può permettersi di cambiare distretto di residenza senza avere la necessità di cambiare anche il numero. Cambiare distretto, infatti, comporta anche il cambiare il prefisso della numerazione.

Ho avuto la fortuna di provarla e, giusto per essere cattivo, l’ho installata nel mio Redmi Note 9T 5G, uno smartphone che, privilegiando il risparmio energetico, “killa” tutte le app in background rischiando così di rendere inoperativa Hovio. Invece no! La app di Convergenze ha funzionato sempre bene consentendomi di ricevere telefonate.

Mostro tutto in questo video che dedico al mondo VoIP in generale, soffermandomi all’uso di HOVIO solo nel finale. Su questa non ho moltissime informazioni da passarvi perché è essenziale: fa una sola cosa e la fa nel migliore dei modi. Proprio questo aspetto, secondo me, è il suo punto di forza.

Passando agli aspetti commerciali: con Hovio si ha una tariffa flat di base a 4,99 Euro/mese Il tutto si può attivare gratuitamente partendo da questo indirizzo https://hovio.convergenze.it.

Colgo l’occasione della pubblicazione di questo video per informarvi che ho aperto la playlist VoIP sul mio canale.

https://youtu.be/XSxPlPrXU5Y

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!