Le SIM di Broker per la Telefonia sono davvero con Giga illimitati?

SIM ilLimitate Tim e Windtre

Stasera, 11 novembre 2021, è andata in onda una live strepitosa, non solo dal punto di vista delle analitiche ma anche densa e pregna di contenuti.

Ringrazio per questo evento, Matteo Calloni, AD di Broker per la telefonia, il quale ha accettato il mio invito a sottoporsi ad un fuoco incrociato di domande scomode poste da me e dalla community. L’idea è nata leggendo alcuni impietosi commenti lasciati nei miei precedenti video che raccontavano proprio l’esperienza avuta con le SIM di Broker per la telefonia. In questi commenti veniva messo in discussione principalmente l’illimitatezza del bundle dati forniti dalle SIM del broker; tuttavia la disinformazione generale e le fake news che circondano questo settore, hanno alimentato una scia di disinformazione che ha accompagnato quei contenuti.

Per questo motivo il buon Matteo ha deciso, con coraggio, di “metterci la faccia” e di rispondere ai commenti dei video, alle mie domande e a quelle poste dalle persone durante la live.

Prima di addentrarci nel contenuto va fatta una doverosa precisazione. Le sim da me provate con sim che viaggiano su rete Windtre e TIM all’apparenza sono identiche a quelle proposte dagli operatori ma, grazie ad accordi stipulati tra Broker e le due compagnie telefoniche, il bundle dati è realmente illimitato, non strozzato, non cappato e che funziona su tutti i dispositivi. Questo discorso non vale per tutte le SIM Vodafone e per le SIM Tim e Windtre .

La live, trasmessa in contemporanea su Youtube e Twitch, ha riscosso in discreto successo; molte domande, molti commenti (che non sono necessariamente domande) e un picco di ben 100 utenti connessi nello stesso momento!

Ecco il dato prima su Youtube e poi su Twitch.

Qui ho raccolto una serie di domande poste un po’ da tutti e di interventi ai quali Matteo Calloni ha risposto.

1. Le sim di Broker per la Telefonia su rete Windtre e Tim sono veramente illimitate?

2. C’è la possibilità di avere un IP DENATTATA?

3. Si può avere anche il 5G oltre che il 4G+?

4. Ci sono vincoli o penali?

5. La sim deve essere restituita alla fine del periodo che ho pagato?

6. Deve essere fatta una qualunque tipo di disdetta a mezzo email, pec o raccomandata?

7. Anche qui ci sono i 14 giorni di recesso gratuito?

8. Perché queste sim sono illimitate mentre quella Vodafone che avete hai dei limiti giornalieri e mensili?

9. Queste sim vanno in tutti i dispositivi o bisogna avere determinati router?

9a. Altra domanda: avete un servizio con giga illimitati in tutta Europa/USA ?

10. Effettuano throttling (strozzatura) in caso di uso prolungato di upload dati?

11. Ma ip è pubblico o privato?

12. “Dimenticate sempre di dire che tutti gli operatori limitano i mega della sim quando questa viene usata con un router”

13. Il Huawei B818 aggrega la B1?

14. “Meglio altri gestori. Broker ha un limite come mi hanno detto più volte sia a voce che tramite messaggio via whatsapp

15. “Io ho avuto i 400 giga ogni 2 mesi e dovevo aspettare il temine dei 2 mesi per bloccare il blocco e ora viaggio con Lundax e non ho mai avuto blocchi

16. Dove c’è copertura si potrà sfruttare oltre che in DSS anche in n78?

17. “Ciao Francesco, complimenti per il tuo lavoro, èvero che Wind3 resetta la connessione ogni 4 ore circa

18. “Io in 4G non riesco mai a superare i 30Mb/s

19. “Non è una LTE  illimitata, avevo 180 MB in download tre settimana fa, ma da due giorni che viaggia a 2/3 MB .Mi sembrava  troppo  bella la cosa per essere vera

20. “Wind direct vende la scheda internet illimitato a 10€ più iva al mese. Non conviene assolutamente quella di broker per la telefonia

21. “È fake dopo i 500 gb la scheda viene bloccata, bella fregatura

22. “Avevo una sim windtre illimitato (altro che illimitato) il loro uso conforme è di 500 gb ma ti cappano la velocità a meno di un mega anche dopo 300 gb scaricati quindi che illimitato è tolta dopo 4 mesi di uso per non dovermi attaccare al telefono a chiedere lo sblocco tutte le volte

Ecco, infine, a voi il video!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!