Chi sono

Sono Francesco Renzo e questo sito nasce da un’idea mia. Sono esperto del mercato dell’ICT e attento osservatore delle sue dinamiche fin dal 1990, quando ebbi modo di apprendere i primi rudimenti del DOS v.3  con un Olivetti M24 e muovere i primi passi nel mondo della video scrittura con Word Star (!)
Il mio profilo professionale completo è reperibile su Linkedin.

immagine tratta da https://www.vecchicomputer.com

Attualmente uso senza preferenza alcuna tutte le tecnologie in commercio. Aggiorno il blog e creo siti web con un Macbook Air 2020, uso la tv con un pc dotato di Zorin OS lite (Linux),  ho una Fire TV stick, un Echo dot Plus, ho un Galaxy Note 10 e un iPhone 7 (che mi permette di fare dirette sul mio canale Youtube) e un iPad Pro 9,7″. Ho ho un Chuwi hero book che maltratto per i miei esperimenti! Non riuscirei a fare a meno delle mie cuffie della Sony. Creo i podcast per Radio Activa aiutandomi col microfono USB della Tonor.

Ho anche un altro PC che riesco ad usare grazie al magnifico Elementary OS, una distribuzione linux leggera, elegante e performante!

Giro i miei video con la Sony FDR-AX33, una videocamera economica 4k (filmo il FHD 50fps) che viene aiutata da un microfono della Rode, il video micro.

Non ho ancora trovato lo smarwatch dei miei sogni; uso spesso le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic.

Sono un sostenitore convinto che l’adozione di un device tecnologico debba essere basato in base alla sua utilità: si acquista solo ciò di cui uno ha bisogno, scegliendone opportunamente tipologia e marca/modello e piattaforma software.

Sono anche convinto che non bisogna essere fanatici con le velocità delle connessioni. Lavoro, attualmente, con una FTTH simmetrica 100Mb/s di Convergenze SPA. La mia connessione di backup è garantita da una sim della Windtre inserita in un Fritz!Box 6820 LTE.

X
Subject:
Message:
condividi!