Home&Life Hub – Zyxel 8825 – il modem di Wind Tre – parte prima

Update: qui (LINK) c’è un post aggiornato; qui invece vi mostro come configurare il router in PPPoE con la FTTH (LINK). A fine pagina trovate un ulteriore video aggiornato.

Ciao a tutti, ho avuto modo di mettere le mie mani sul modem che offre Wind Tre ai suoi abbinati, lo Zyxel 8825 che è griffato Home&Life Hub. Segnalo l’esistenza di una esauriente guida presente direttamente sul sito della Wind Tre.

Qui la seconda parte del video

Accessi supportati

Trattasi di un modem per l’accesso ad internet, sia in tecnologia ADSL/ADSL2/ADSL2+ fino a 24 Mbps, in tecnologia FTTC VDSL2+ (EVDSL) fino a 300 Mbps sia in tecnologia FTTH GPON fino a 1Gbps;

Connettività

Grazie alle sue 4 porte LAN Gigabit Ethernet altrettanti dispositivi via cavo, può raggiungere una velocità complessiva via cavo di 4 Giga; lato wifi lo possiamo definire un dual band AC 2200, che grazie al supporto dello standard 802.11 N sulla banda di frequenze 2,4 GHz e del recente 802.11 AC sulla banda di frequenze 5 GHz offre connettività Wi-Fi ad un numero praticamente illimitato di dispositivi wireless ed è capace di garantire una velocità wireless aggregata pari a 2,2 Giga; si segnala che possiede funzionalità Wi-Fi avanzate e recenti, quali il Band Steering, utile per ottimizzare ulteriormente il collegamento wireless tra modem e dispositivi Wi-Fi domestici.

Altre funzioni

• Un gateway VoIP, al quale collegare telefoni, fax o segreterie nel caso di servizi telefonici in tecnologia Voice Over IP;

• Un Server FTP ed un Media Server, che permettono di accedere, dai dispositivi della rete locale e da remoto/internet, a file e contenuti audio e video memorizzati in una semplice chiavetta di memoria o un hard disk collegati alla porta USB del modem, nonché ai contenuti memorizzati in un NAS collegato ad una delle sue 4 porte LAN Gigabit;

• Un client Dynamic DNS, che permette all’utente di raggiungere da remoto/internet sia il modem che tutti i dispositivi interni alla rete locale, anche se l’indirizzo IP del proprio operatore telefonico è “dinamico”.

• Parental Control su base indirizzo URL o parola di ricerca, per impedire l’accesso a siti ritenuti pericolosi o inopportuni e per limitare la navigazione ai propri figli o dipendenti;

• Filtro MAC per consentire o negare a specifici dispositivi di collegarsi al modedm; • Firewall Avanzato con controllo degli accessi (ACL) e filtraggio del traffico su base dispositivo e tipo di traffico.

⇩⇩ Ricordati di supportare il mio lavoro⇩⇩
►Acquista qualcosa di utile da Amazon https://goo.gl/GFGTE1
Kindle Unlimited https://goo.gl/BMC3E2
Prime Video https://goo.gl/mDeKC9
Amazon Music https://goo.gl/KAoLwz
Amazon business https://goo.gl/CHUQWN
Amazon Prime
https://goo.gl/7xsyGv
►Vai nella home di www.connesso.info e fai una donazione sicura via PayPal

Ecco qui un video aggiornato che contiene anche un tour della nuova interfaccia grafica del router.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!