Perché questo blog?

Cosa non aspettarsi da questo blog

Non criticherò le compagnie telefoniche e non analizzerò la convenienza o meno nell’aderire a offerte commerciali. Non mi interessa parlare di questo. Così come non mi interessa dare indicazioni per reclami amministrativi e commerciali.
Non sono un tecnico di rete, dunque non mi chiedete informazioni a riguardo. Posseggo solo una discreta conoscenza della rete telefonica generale in Italia. Non mi chiedete come mettere il vostro fritzbox in cascata con altri dispositivi, o come creare una vpn. Forse un giorno lo farò, ma non adesso. Conosco i concetti ma non mi sento in grado di spiegarvi tutto.

Cosa quindi aspettarsi 

News del settore, informazioni utili, tutorial, dritte. Scrivi nel commento qual è il tuo problema. Io difficilmente te lo posso risolvere ma qualche dritta usando buon senso posso sempre dispensarla. Se vuoi, puoi anche contattarmi grazie a questo form

Perchè? Perché voglio condividere le mie conoscenze; perché leggo commenti troppo ignoranti nei forum di telefonia fissa; perché molti sono convintissimi di avere problemi col proprio gestore ma in realtà i problemi stanno in casa; perché a volte i problemi non sono reali problemi ma situazioni da accettare o migliorare; perchè molti confondono la fttc con a ftth e non sanno che contratto hanno sottoscritto; perchè internet la usano tutti ma pochi sanno qual è la tecnologia che muove il tutto.

Ehi? Ma come guadagni?

Premetto che questo non è il mio lavoro ma bloggare rappresenta per me un hobby. Per sostenermi avevo pensato di metter su un sistema di donazioni via Paypal e di affiliarmi ad Amazon.

Giacché stai leggendo, sostienimi abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.