Creare una rete mesh vecchi router Asus

AiMesh

Creare una rete mesh in casa ha sicuramente dei vantaggi in quanto essa permette di godere in pieno della banda fornita dall’operatore telefonico in ogni angolo della casa. Lo svantaggio più evidente consiste nel dover affrontare un costo che non è irrisorio.

Chi possiede più di un router Asus però può evitare di affrontare questa spesa grazie ad AiMeshAiMesh è un sistema che consente di usare i vostri attuali router Asus per creare una rete mesh senza acquistare nuovo. 

Abbiamo sviluppato AiMesh da zero per far sì che i router Asus esistenti fungano da nodi di una rete mesh. Far funzionare la tecnologia con un elenco di router in espansione basato su diversi chipset è un’impresa importante, soprattutto perché dobbiamo anche garantire compatibilità con diverse combinazioni di router. L’impresa ne è valsa la pena, perché chiunque abbia un router Asus supportato può ora passare a una rete mesh senza spendere per un sistema completamente nuovo

iMesh sarà distribuito attraverso un aggiornamento firmware e, allo stato attuale delle cose, il progetto è appena all’inizio. Ci sono firmware beta per i router elencati qui di seguito:

  • RT-AC68U
  • RT-AC88U
  • RT-AC1900
  • RT-AC1900P
  • RT-AC3100
  • RT-AC5300
  • ROG Rapture GT-AC5300

 

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo





SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.