Wind Tre lancia la prima offerta con Giga illimitati

Ok Ok, nel disclaimer di questo sito c’è scritto a chiare lettere che non scrivo nulla in merito alle offerte commerciali dei vari operatori. Però questa offerta ha un non so che di speciale perchè permette ad un utente di potersi sganciare dalla costrizione di usare necessariamente un contratto di telefonia fissa  per poter usare Internet. 

Ad oggi, infatti, per poter godere di un vero internet illimitato si era costretti ad installare in linea fissa in rame o fibra. Oppure fare ricorso a soluzione fixed wireless tipo quella di Linkem. Possedere invece una sim con Giga illimitati ci consente di poterla installare comodamente in un router mobile wifi e di godere di servizi multimediali avanzati, specialmente se si possiede la copertura in 4g+ che raggiunge velocità paragonabili ad una buona FTTC. Un buon segnale considerando che alle porte sta già bussando prepotentemente la nuova tecnologia del 5G.

Ecco qui di seguito il comunicato rilasciato da Tommaso Vitali, Marketing Director Mobile Wind Tre.

Tommaso Vitali, Marketing Director Mobile Wind Tre

Tommaso Vitali, Marketing Director Mobile Wind Tre

Il futuro è infinito. Anzi, è illimitato. Il brand 3 – come ci tiene a far sapere l’ufficio stampa di Wind Tre – fa sua questa idea e non aspetta domani per realizzarla, ma la attualizza decidendo di lanciare, sin da ora, un’offerta con Giga illimitati.

Una soluzione rivoluzionaria, nuova per il mercato del mobile in Italia, destinata a scardinare il vecchio concetto di comunicazione, anche attraverso una campagna, espressione della “Threeality”, la nuova dimensione che caratterizza il marchio, sospesa proprio tra presente e futuro, tra realtà e immaginazione. Ne abbiamo parlato con Tommaso Vitali, Direttore Marketing Mobile di Wind Tre, l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg.

In un panorama che vede il digitale sempre più diffuso (ad esempio, oltre il 60% della popolazione guarda la tv con lo smartphone), il brand 3 ha appena lanciato, per la prima volta in Italia, un’offerta con Giga illimitati, che estende anche all’Internet mobile il concetto di “unlimited”. Perché questa scelta ‘disruption’?

“Il marchio 3, nel corso della sua storia, ha abitualmente sorpreso i propri clienti in vari modi, con offerte innovative e differenziate per il mercato. 3, del resto, è sempre andata al cuore della strategia di marketing e, con la nuova offerta, va proprio in questa direzione, mettendo al centro i bisogni delle persone, che oggi hanno sempre più la necessità di comunicare senza limiti.

Il brand 3 porta, per la prima volta in Italia, il concetto non solo di minuti, ma anche di ‘Giga illimitati’. Con questa scelta, supportata dalla nuova compagna pubblicitaria on air da domenica scorsa, 3 affianca il posizionamento del brand e dell’offerta per una comunicazione davvero ‘senza limiti’. Una proposta conveniente, con prezzi equilibrati e coerenti, anche per la convergenza tra fisso e mobile. In particolare, ‘ALL-IN Power’, legata all’offerta fissa ‘3Fiber’, offre minuti illimitati e Giga illimitati, mentre ‘FREE Power’, sempre abbinato a ‘3Fiber’, mette a disposizione Giga illimitati e un telefono di alta gamma sempre nuovo ogni anno, con polizza Kasko inclusa. Una condivisione a tutto tondo, che prevede anche la possibilità di accumulare i Giga non consumati e di utilizzarli senza scadenza con il servizio GIGA BANK”.

In questo modo 3 rafforza il proprio posizionamento come brand leader nelle scelte tecnologiche e diventa sempre più punto di riferimento per le soluzioni innovative…

“E’ proprio così. Il brand 3 si posiziona sempre ‘senza limiti’ attraverso una ricerca dell’innovazione sia nelle offerte sia nelle soluzioni sempre più tecnologiche, come la proposta di smartphone top di gamma. Una leadership, che la recente scelta dei Giga illimitati, siamo certi, andrà a rafforzare”.

A questo punto, facciamo un bilancio per il marketing consumer di Wind Tre, cosa ha funzionato e come si è evoluta l’offerta dei vostri brand, Wind e 3, dopo la fusione?

“Il 2017 e l’inizio del 2018 sono stati periodi molto importanti per Wind Tre. Abbiamo lavorato su due distinte strategie per i brand, ma entrambe focalizzate sulle persone e sulle loro esigenze, favoriti dal fatto di avere due marchi forti. Da una parte, abbiamo il brand 3 che si rivolge, con le soluzioni ‘Giga illimitati’ e ‘Giga Bank’, ad un target indirizzato verso soluzioni trasversali, innovative e tecnologiche. Dall’altra, il marchio Wind permette alle famiglie di condividere i Giga, grazie ad offerte convenienti come le “All inclusive”, in un’ottica di convergenza fisso-mobile”.

Comunicare offerte e prodotti, come è cambiato il media mix?

“La tv resta il mezzo principe per raggiungere il più ampio bacino di utenti sia per Wind sia per 3. Guardiamo a tutti i canali, a 360 gradi, ma ovviamente quello digital, integrato con la distribuzione fisica, resta molto importante”.

Per il 2018 dobbiamo attenderci ancora qualcosa di nuovo?

“Il lancio dei Giga illimitati è una svolta, che segna una discontinuità con il passato. Posso però anticipare che, a partire da aprile, lanceremo altre interessanti iniziative per i clienti.

 

Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa da Amazon senza sovrapprezzo



SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.