Iliad: funzionerà il 4G+? (update)

Iliad ha appena annunciato la sua nuova offerta in 4G+. Come noto, al mio sito non interessano i risvolti commerciali/amministrativi di un’offerta telefonica ma solamente quelli tecnici. Per questo motivo ho acquistato dal sito una sim che sarà in grado di offrirmi 30GB di traffico dati al mese, anche in hotspot, tutto da sperimentare! Per gli esperimento, userò la SIM nel secondo slot del mio smartphone

Per adesso il tool di verifica della copertura è out ma sono fiducioso del fatto che uno store Iliad sia presente a pochi metri dal mio posto di lavoro (mica venderanno sim là dove non c’è copertura, credo).

Update 1: alla domanda scritta nel titolo, mi posso dare una risposta: la rete Iliad sarà su rete proprietaria + ran sharing con Wind Tre. La Ran Sharing è una modalità intelligente di condivisione di rete che si propone agli operatori come utile opzione per fronteggiare la progressiva riduzione dei margini e contribuire alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale. L’accordo durerà 5 anni estensibili da Iliad per altri 5 anni. Dunque la rete pura di Iliad sarà introdotta nelle grandi città e le aree meno coperte lo saranno dalla rete Wind Tre.

Update 2: il mitico Galeazzi ha mostrato come funziona l’attivazione di una sim dalla Simbox! https://www.youtube.com/watch?v=MfmiyohMpmU

La registrazione per ottenere la sim è apparsa semplice: 

  • ho potuto scegliere il mio numero di telefono (!),
  • ho registrato un video in cui affermo di essere Francesco Renzo e di voler aderire all’offerta Iliad,
  • ho caricato il fronte e retro del mio documento
  • adesso aspetto che un operatore mi identifichi e poi mi spedisca la sim via corriere.

Interessante scoprire, durante la presentazione, l’esistenza della simbox, un distributore automatico di SIM.

simbox iliad

Il video integrale della presentazione è disponibile su Youtube cliccando su questo link.

Seguimi su twitter 
Seguimi su youtube 

SOSTIENI IL MIO BLOG
Acquista qualcosa di utile da Amazon 
Registrati ad Amazon Prime
Registra un account Amazon Music Unlimited

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!