Ultimamente i miei device non vanno molto d’accordo con le temperature. Dopo le peripezie affrontate con la gestione delle temperature del Macbook Air 2020, eccomi qui a parlarvi dello strano messaggio che è apparso sulla NowTV stick e che ho prontamente eliminato.
Cerchiamo un po’ di soluzioni per risolvere il problema:
– scollegare il cavo di alimentazione lasciare raffreddare il dispositivo. Questa è un’operazione base. Forse la NowTV Stick è rimasta troppo tempo accesa a processare video. Un po’ di riposo le gioverebbe.
– assicurarsi di non coprire la NowTV Stick con altri cavi, lasciarla “respirare” e, soprattutto, non rinchiuderla in cassetti o robe simili durante l’uso.
– Se diventa difficile gestire il cable management, suggerirei di acquistare a basso prezzo una prolunga HDMI 1.4. Costa poco e permette di spostare il device in un luogo più fresco. Questa accortezza ha risolto il mio problema!
– Non esporla alla luce diretta del sole. Vuoi vedere che un raggio di sole riesce a colpirla con la giusta angolazione e riesce ad aumentare la temperatura della NowTV Stick di quel tanto che basta per poterla mandare in crisi?
– Non ignorare il warning: se continui a vedere l’allarme sarebbe cosa giusta non usare più la NowTV Stick!