La passione dei podcast con Radio Activa – EasyTech

radioactiva easy tech

Un grazie speciale a Radio Activa, la web radio del Gruppo Activa, che mi ha offerto la possibilità di condurre EasyTech, uno spazio all’interno del loro palinsesto.

Si dice che nella vita tutto ritorna. Io avevo creato un mio primo esperimento di podcasting creando una rubrica, Veline HighTech che fu uploadata su iTunes. Ricordo che fu un’esperienza bellissima che non riuscii a portare avanti a causa degli scarsi mezzi tecnologici che possedevo all’epoca (parliamo del 2005 o giù di lì). Il mio progetto cadde quindi nel vuoto e lasciai un’esperienza che avevo appena intrapreso.

Radio Activa mi dà, adesso, l’opportunità di riprendere il percorso e scopro che grazie al mio Macbook Air 2020 riesco a registrare usando il microfono dello stesso Mac. Buono! Tuttavia, avendo poco budget a disposizione, ho deciso di provare migliorare l’audio con questo microfono (https://amzn.to/3cmlmRc) un TONOR USB con condensatore, treppiede e filtro pop e che non ha molte pretese economiche. Il tutto, in attesa di poter usare la postazione radiofonica che l’azienda mette a disposizione…

A breve comparirò anche nella pagina dedicata agli speaker ma nel frattempo la puntata zero, quella pilota, è stata uploadata su Sound Cloud. Vi lascio due presentazioni che sono state scritte appositamente per me!

Questa è la presentazione apparsa sulla pagina istituzionale di Network Contacts SRL.

Il palinsesto di #RadioActiva si amplia grazie al contributo della Big Family di #NetworkContacts! Il nostro Francesco Renzo, come un Ulisse contemporaneo mosso dalla mission della divulgazione scientifica, ci aiuta a esplorare il mondo tecnologico per superare il #digitaldivide. E lo fa con la chiarezza che lo contraddistingue da sempre, per aiutare chi ancora non riesce a navigare in questo mare immenso. E allora salpiamo, dal nostro porto di Molfetta, verso nuove mete!
#StayActive #StayInContact
Qui il pilot della prima puntata di #EasyTech

Questa, invece, la presentazione di Radio Activa

Un nuovo programma si aggiunge al palinsesto di Radio Activa: #EasyTech. Uno spazio aperto a tutti (e per tutti) dedicato all’informatica, alla digitalizzazione e all’innovazione. Nella prima puntata – la puntata zero! – Francesco Renzo, formatore aziendale presso Network Contacts, si è occupato del Wifi: la tecnologia che ci permette di lavorare, giocare, produrre e creare.
Ascolta il podcast su: https://bit.ly/3gFHzgA

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!