Windtre Top Quality Network

Jeffrey Hedberg

Gongola Jeffrey Hedberg, il CEO di Windtre. Già perchè la Top Quality Network incomincia a fare incetta di premi regalando buone velocità a coloro che la usano.

Le segnalazioni arrivano da OOKA, OpenSignal ,Nperf e Umlaut.

OOKLA:
E’ la società che gestisce lo Speedtest®, è il leader globale nelle applicazioni di test, dati e analisi di reti mobili e a banda larga fissa. Oltre dieci milioni di test vengono attivamente effettuati dai consumatori ogni giorno su tutte le piattaforme Speedtest. Sono oltre 30 miliardi i test completati fino ad oggi. Di conseguenza, Ookla dispone delle analisi più complete sulle prestazioni e l’accessibilità di Internet in tutto il mondo. Le soluzioni Ookla sono state adottate da un numero significativo di fornitori di servizi Internet e operatori di telefonia mobile in tutto il mondo e sono state tradotte in oltre 30 lingue per essere utilizzate da migliaia di aziende, governi, università e organizzazioni commerciali. La sede di Ookla si trova a Seattle, WA, con altri uffici a Dublino, in Irlanda. Ulteriori informazioni su www.ookla.com

OPENSIGNAL:
E’ la società di analisi mobile impegnata a migliorare la connettività in tutto il mondo. È un’ autorità indipendente che si impegna a comprendere la vera esperienza che i consumatori ricevono sulle reti wireless. I rapporti di Opensignal sono riconosciuti a livello globale in tutto il settore, molti consumatori utilizzano i loro report per scegliere i provider.

UMLAUT:
E’ una società globale, intersettoriale che offre servizi di consulenza in tutto il mondo e presenta 4.300 esperti e ingegneri specializzati.
I benchmark (analisi comparative) di umlaut sono riconosciuti ed apprezzati nel mondo delle telecomunicazioni come un vero e proprio standard.
Ad oggi oltre 200 reti mobili in oltre 120 paesi vengono valutate con la metodologia di umlaut, con lo scopo di analizzare in modo equo e trasparente la qualità e le prestazioni delle reti mobili, e di incentivare il miglioramento della user experience di ogni cliente grazie a specifici parametri di riferimento.

nPerf:
E’ una società che mira ad aiutare gli utenti a misurare la qualità della connessione Internet. Un test di velocità, per quanto potente, non è sufficiente per caratterizzare la qualità di una connessione Internet. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di sviluppare un nuovo modo di testare la connessione Internet in pochi secondi, attraverso un nuovo processo che è molto simile al modo in cui navighi su Internet. Scarica anche tu l’app nPerf e testa la tua connessione!

Vi propongo un mio contributo registrato mesi fa.


SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!