Ehi ma quante visualizzazioni fai?!?

Ci sono servizi per i quali non occorre rivolgere questo tipo di domande. Un esempio? I video su Youtube (che io faccio) le live su twitch (che ancora non faccio). Quando si parla di blog però le cose diventano complicate.

Questo perchè ci si deve fidare di quanto il blogger dichiara. Ho deciso quindi di dichiarare quanti visitatori unici guardano, ogni giorno, questo spazio in cui ti trovi anche tu che stai leggendo questo post.

L’immagine di copertina di questo post parla chiaro: oggi, 23 settembre 2020, quasi 200 lettori unici al giorno. Mi sembra un buon risultato, tenendo conto che questo blog lo maltratto leggermente: non lo posiziono, non scrivo post con costanza e non promuovo a dovere i post. Se mi chiedete il perchè, la risposta è pronta: non ho tempo! Però cerco di fare il possibile.

I dati li raccolgo con Jetpack, un plugin per WordPress che, puntuale come un orologio svizzero, ogni giorno sforna dati aggregati anche per mese e per post letti. A proposito, ecco un elenco dei post più letti

TitoloVisualizzazioni
Home&Life Hub – Zyxel 8825 – il modem di Wind Tre – parte prima45.583
Iliad: funzionalità tethering (hostpot)17.703
Home page/Archivi12.649
Fibra ottica e impianto antifurto12.466
Home&Life Hub – Zyxel 8825 – il modem di Wind Tre – parte seconda12.242
Ho in prova il modem fibra di Wind Tre, lo Zyxel VMG8823-B50B6.564
Connettersi in wi-fi con QR CODE6.404
FritzBox 7590: prima installazione e configurazione ad internet5.876
FritzBox: attivare la 5GHz e distinguerla dalla 2,4GHz 5.053
Reset di un Fritzbox e prima installazione 4.729

Da ieri, ad accompagnare Jetpack, ci penserà anche Site Kit by Google, un plugin fatto proprio da Google che sfornerà anche statistiche ancor più profonde grazie alla sua naturale integrazione con Google Analytics.

Un abbraccio a tutti!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!